agritusmi

AGRITURISMI: BROCHURE INSEGNA A STARE CON ANIMALI RISPETTANDO IGIENE

Torino,  16 giugno 2016 – Una brochure che insegna a stare con gli animali rispettando l’igiene

Con l’arrivo dell’estate sono in aumento le gite fuori porta, un tuffo nella campagna e nella natura, ma anche occasioni per il pubblico, e in particolare per i bambini, di venire a contatto con gli animali, potenziali portatori di batteri, parassiti e virus che possono trovare le condizioni giuste per crescere.

Per mettere in guardia dalle malattie trasmissibili all’uomo l’Istituto Zooprofilattico ha pubblicato la brochure ‘Insieme agli animali in tutta sicurezza’ , che contiene alcune semplici regole di igiene e che è di facile lettura per i bambini.

Alla brochure sono stati, infatti, allegati due giochi che, grazie all’uso di immagini semplici e colorate, spiegano come proteggersi da queste malattie.

Tra i consigli, il vademecum ricorda che lavarsi le mani è la migliore difesa che abbiamo ed è indispensabile farlo sempre dopo aver lasciato gli animali, dopo aver tolto scarpe e vestiti sporchi, prima di cucinare, mangiare e bere. E’ importante anche evitare di mangiare, bere, manipolare oggetti personali, come ad esempio il cellulare, nelle aree a contatto con gli animali.

Regole semplici, ma che devono valere soprattutto per i bambini, cioè i soggetti più a rischio dal momento che più spesso si mettono le mani in bocca con la maggiore probabilità di ingerire patogeni provenienti dagli animali o dall’ambiente in cui vivono.

Tags: , , , , , ,

Logo Telecupole

Segui Telecupole su

Per la tua pubblicità

Telecupole Piemonte

T.L.T. S.P.A. Strada Regionale, 20 – 12030 Cavallermaggiore (CN) CAP. SOC. 1.300.000 € Int. Vers. P.I. e C.F. 00534020045 Iscr. Reg. Soc. Trib. Saluzzo 1011 C.C.I.A.A. Cuneo 107691 - Powered by LRC SERVIZI SRL