scuola

AL VIA L’ANNO SCOLASTICO TRA PROBLEMI E SPERANZE

Torino, 12 settembre 2016 – Oggi primo giorno di scuola tra i soliti problemi e la querelle sul panino in mensa

Stamattina i 540 mila studenti piemontesi che tornano in classe troveranno una scuola con più problemi del solito. Per fortuna i primi giorni sono a orario ridotto, perché sarà molto difficile trovare tutti gli insegnanti al proprio posto. Le operazioni per dare ai nuovi docenti la propria cattedra sono in forte ritardo. In più nelle prossime settimane si scatteranno molti trasferimenti da Nord a Sud che costringeranno a un ulteriore infornata di supplenti. Un fenomeno che riguarderà un po’ tutti i tipi di scuola e che sarà ancora più accentuato nel caso dei docenti di sostegno, che da qualche anno sono merce rara.

L’ufficio scolastico regionale e i provveditorati provinciali stanno lavorando alla massima velocità per completare entro giovedì il maggior numero delle oltre 3 mila assunzioni previste in Piemonte.

Tags: , , , , ,

Logo Telecupole

Segui Telecupole su

Per la tua pubblicità

Telecupole Piemonte

T.L.T. S.P.A. Strada Regionale, 20 – 12030 Cavallermaggiore (CN) CAP. SOC. 1.300.000 € Int. Vers. P.I. e C.F. 00534020045 Iscr. Reg. Soc. Trib. Saluzzo 1011 C.C.I.A.A. Cuneo 107691 - Powered by LRC SERVIZI SRL