truffe-online

Cuneo: controlli carabinieri truffe online

Cuneo: 7 marzo 2016 – Sempre più diffuso il fenomeno delle truffe online Prosegue dando anche ottimi risultati l’attività di prevenzione e di contrasto al sempre più diffuso fenomeno delle truffe online dei carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo.

Negli ultimi giorni i carabinieri a CUNEO, ALBA e BRA hanno individuato e denunciato 5 persone, alcune delle quali con precedenti penali specifici, per i reati di truffa e frode telematica.

I carabinieri rendono noti alcuni suggerimenti per evitare questo tipo di raggiri, invitando comunque i cittadini vittime di questi reati a segnalare ogni situazione sospetta sul NUMERO D’EMERGENZA 112 e recarsi nella più vicina Stazione Carabinieri per denunciare i fatti: e poi ad esempio usare software e browser aggiornati e completi; preferire per gli acquisti in rete da siti ufficiali o certificati; prima di completare l’acquisto verificare sempre che il sito sia fornito di partita IVA, telefono fisso, indirizzo ed altri dati dell’azienda.

Tags: , , , , ,

Logo Telecupole

Segui Telecupole su

Per la tua pubblicità

Telecupole Piemonte

T.L.T. S.P.A. Strada Regionale, 20 – 12030 Cavallermaggiore (CN) CAP. SOC. 1.300.000 € Int. Vers. P.I. e C.F. 00534020045 Iscr. Reg. Soc. Trib. Saluzzo 1011 C.C.I.A.A. Cuneo 107691 - Powered by LRC SERVIZI SRL