Nel 2016 sono stati scoperti appalti pubblici irregolari per un valore complessivo di 3,4 miliardi di euro, più del triplo del valore di quelli irregolari scoperti nel 2015 (un miliardo). Il dato è contenuto nel Rapporto annuale della Guardia di Finanza, che verrà presentato oggi a Roma alla presenza del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan e del comandante generale della Gdf Giorgio Toschi. I controlli sulle irregolarità negli appalti pubblici hanno consentito di denunciare 1.866 persone e di arrestarne 140. 
ANSA/GUARDIA DI FINANZA  EDITORIAL USE ONLY

DROGA: 17 ARRESTI IN VAL DI SUSA

Susa (To), 05 aprile 2017 – Sgominato dalla Guardia di Finanza un vasto traffico di droga. A capo un albanese 29enne.

Maxi operazione della Guardia di Finanza, che al termine di una indagine iniziata nel marzo 2014 hanno smantellato una banda dedita al traffico di eroina e cocaina in Valle di Susa. Eseguite 17 misure di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone; albanesi, romeni, marocchini e italiani tra i venti e i trent’anni accusati di fare parte di una ramificata organizzazione criminale dedita allo spaccio. Sequestrati oltre 40 conti correnti ed effettuate più di trenta perquisizioni. In tutta la Valle sono state individuate panchine, tralicci e paletti dove veniva occultata la cocaina. A capo della banda S.A., 29 anni, di nascita albanese. L’uomo aveva in quasi tutti i maggiori centri della Valle una serie di “luogotenenti”, tutti arrestati, che si rifornivano da questi per poi provvedere al successivo spaccio. Le intercettazioni hanno permesso alle Fiamme gialle anche di scongiurare l’omicidio di una donna, ‘rea’ di avere lasciato il compagno dopo una breve relazione.

Tags: , , , , , ,

Logo Telecupole

Segui Telecupole su

Per la tua pubblicità

Telecupole Piemonte

T.L.T. S.P.A. Strada Regionale, 20 – 12030 Cavallermaggiore (CN) CAP. SOC. 1.300.000 € Int. Vers. P.I. e C.F. 00534020045 Iscr. Reg. Soc. Trib. Saluzzo 1011 C.C.I.A.A. Cuneo 107691 - Powered by LRC SERVIZI SRL