download

INCENDI: VALMAGGIA, EMERGENZA RESTA MA E’ SOTTO CONTROLLO

Piemonte, 31 ottobre 2017 – Incendi: Assessore Valmaggia “Emergenza resta ma è sotto controllo”

L’emergenza sull’intero territorio piemontese non è finita ma è sotto controllo tuttavia permane lo stato di allerta elevata perché a causa della prolungata siccità e delle condizioni atmosferiche il rischio di focolai resta”.

Così l’assessore regionale all’Ambiente, Alberto Valmaggia, nelle comunicazioni all’Aula di Palazzo Lascaris.

Sottolineando che dall’inizio dell’emergenza ad oggi gli eventi sono stati 135, dislocati su tutto il territorio regionale, in particolare nel torinese e nel cuneese, Valmaggia ha poi osservato che “l’emergenza potrà dirsi risolta solo quando arriverà la pioggia che metterà il sicurezza il territorio. Fino ad allora le squadre di vigili del fuoco e dei volontari continueranno a presidiare da terra territori”.

Quanto alle forze in campo impegnate nello spegnimento dei roghi, Valmaggia ha osservato che: “non sempre è necessaria un’elevata quantità di operatori, quello che conta sono le professionalità e la conoscenza del territorio. Quanto ai danni e alle responsabilità – ha concluso Valmaggia – saranno oggetto di valutazione in un secondo tempo, ora occorre mantenere alta l’attenzione sull’emergenza“.

Tags: , , , , , , ,

Logo Telecupole

Segui Telecupole su

Per la tua pubblicità

Telecupole Piemonte

T.L.T. S.P.A. Strada Regionale, 20 – 12030 Cavallermaggiore (CN) CAP. SOC. 1.300.000 € Int. Vers. P.I. e C.F. 00534020045 Iscr. Reg. Soc. Trib. Saluzzo 1011 C.C.I.A.A. Cuneo 107691 - Powered by LRC SERVIZI SRL