neve

MALTEMPO: SINDACO SESTRIERE, VALANGA E’ STATO IMPREVISTO NEVE NON CI FA PAURA

Torino, 09 gennaio 2018  –   Maltempo: valanga al Sestriere

Sarà effettuato questo pomeriggio il sopralluogo tecnico nel condomino di Sestriere invaso nella notte da una valanga che, a causa delle nevicate di questi giorni, si è staccata da una collinetta a monte dell’edificio danneggiando una quindicina di appartamenti. A renderlo noto, il sindaco del Comune dell’Alta Valsusa, Valter Marin che sottolinea: ”siamo a 2 metri di quota, la neve d’inverno per noi è normale, non ci fa paura anche se, certo, questa notte, un po’ di spavento c’è stato. Per fortuna, però, tutto si è concluso senza danni alle persone, nessun ferito neppure in maniera lieve, anche l’edificio non evidenzia pericoli strutturali ma danni ai serramenti che nella verifica tecnica di questo pomeriggio verranno valutati e si lavorerà per risolverli”.

Quello che è accaduto – prosegue il primo cittadino – è stato un imprevisto che fortunatamente non è paragonabile ad altre tragedie che si sono verificate in altri posti. Al momento il paese non è isolato perché resta chiusa per precauzione la strada da Pragelato e Sestriere, in Val Chisone, ma è stata riaperta quella da Cesana a Sestriere, sul versante valsusino, e anche le scuole chiuse ieri e oggi domani dovrebbero riaprire”.

Al momento continua a nevicare ma secondo le previsioni la perturbazione dovrebbe esaurirsi in tarda mattinata – conclude Marin – ci auguriamo, quindi, che a breve la situazione torni alla completa normalità in modo che chi verrà a sciare nelle prossime settimane troverà un paradiso”.

Tags: , , , , , , ,

Logo Telecupole

Segui Telecupole su

Per la tua pubblicità

Telecupole Piemonte

T.L.T. S.P.A. Strada Regionale, 20 – 12030 Cavallermaggiore (CN) CAP. SOC. 1.300.000 € Int. Vers. P.I. e C.F. 00534020045 Iscr. Reg. Soc. Trib. Saluzzo 1011 C.C.I.A.A. Cuneo 107691 - Powered by LRC SERVIZI SRL