PARCO

IL MENU’ DEL PARCO: UN ASSAGGIO DI NATURA NEI PARCHI PIEMONTESI

Piemonte 13 maggio 2016 – Il menù del parco: un assaggio di natura nei parchi piemontesi

Dal 21 al 29 maggio, in occasione della Giornata europea dei parchi, le aree protette del Piemonte promuovono l’assaggio di prodotti e la degustazione di piatti locali.

La natura e la cultura dei territori dei Parchi saranno “servite” a tavola in occasione della Giornata europea delle aree protette.

I parchi del Piemonte celebrano la ricorrenza del 24 maggio proponendo numerosi eventi anche nei giorni precedenti e successivi.

L’edizione 2016 che è coordinata Europarc – Federazione europea dei parchi e Federparchi Italia ha quale tema “Un assaggio di natura”.

E così dal 21 al 29 maggio nelle aree protette ci sarà uno speciale fermento e impegno nell’offrire in degustazione il grande patrimonio di prodotti di qualità locali elaborati dai ristoratori che lavorano nei Parchi piemontesi.

Tome sott’olio, polenta saracena, castagne con crema pasticcera, cinghiale al civet, flan di verdure, trota alle erbe di montagna, tiramisù al profumo di menta, ravioli di borraggine… 

Tags: , , , , , ,

Logo Telecupole

Segui Telecupole su

Per la tua pubblicità

Telecupole Piemonte

T.L.T. S.P.A. Strada Regionale, 20 – 12030 Cavallermaggiore (CN) CAP. SOC. 1.300.000 € Int. Vers. P.I. e C.F. 00534020045 Iscr. Reg. Soc. Trib. Saluzzo 1011 C.C.I.A.A. Cuneo 107691 - Powered by LRC SERVIZI SRL