c_45d6bc47bb

MIGRANTI: PIEMONTE STANZIA 50MILA EURO PER ACCOGLIENZA IN VALLE DI SUSA

Piemonte, 03 dicembre 2018 – Migranti: la Regione stanzia 50 mila euro per l’accoglienza in Valle di Susa  

La Regione Piemonte ha deliberato lo stanziamento di 50mila euro a favore del consorzio socio-assistenziale Conisa, impegnato nell’accoglienza dei migranti in Valle di Susa. I fondi serviranno per l’attività di supporto ai minori stranieri che viaggiano da soli, nel tentativo di impedire che mettano a rischio la propria vita attraversando le Alpi nel periodo invernale.

”La nostra attenzione su questo problema è ancor più forte alla luce dei dati man mano resi pubblici – spiega l’assessora regionale all’Immigrazione, Monica Cerutti – secondo i nostri uffici sono diversi i minori stranieri non accompagnati diventati irreperibili nel 2017. Ufficialmente sono 12, ma in realtà sappiamo che sono molti di più. Persone che avevamo intercettato e di cui oggi non abbiamo più notizie”. Intanto, mercoledì pomeriggio nella sede dell’assessorato si riunirà tavolo già convocato prima dell’estate dalla Regione che aveva messo insieme i sindaci dei Comuni di Bardonecchia, Clavière, Oulx, la prefettura, la Croce Rossa italiana, il Consorzio socio-assistenziale della Val Susa e l’associazione Rainbow4Africa per decidere come muoversi quest’inverno.

Tags: , , , , , , , ,

Logo Telecupole

Segui Telecupole su

Per la tua pubblicità

Telecupole Piemonte

T.L.T. S.P.A. Strada Regionale, 20 – 12030 Cavallermaggiore (CN) CAP. SOC. 1.300.000 € Int. Vers. P.I. e C.F. 00534020045 Iscr. Reg. Soc. Trib. Saluzzo 1011 C.C.I.A.A. Cuneo 107691 - Powered by LRC SERVIZI SRL