VALMAGGIA

MONTAGNA: PIEMONTE, BUONO SCUOLABUS PER SEIMILA STUDENTI

Piemonte, 24 settembre 2018 – Montagna: buono scuolabus per seimila studenti  

Sono circa 6 mila gli studenti che potranno usufruire del buono scuolabus per le aree montane per effetto di uno stanziamento di oltre 500 mila euro previsti dal ‘fondo regionale per la montagna’. Ogni studente beneficerà di un contributo massimo di 120 euro che non potrà superare il 50 per cento del costo dell’abbonamento acquistato per raggiungere la sede scolastica. A comunicare le cifre l’assessore all’Ambiente Alberto Valmaggia rispondendo a un’interrogazione in aula a Palazzo Lascaris.

”Si tratta di un’iniziativa a carattere sperimentale – ha precisato Valmaggia – volta alla promozione e salvaguardia del territorio montano e per questo motivo può solo riguardare chi risiede nei comuni montani. Per l’entità delle risorse a disposizione è stato necessario selezionare i potenziali utenti prevedendo una soglia demografica congrua, appunto i 600 metri, per poter accedere al contributo”.

”Estendere il contributo a tutti i comuni montani indistintamente avrebbe vanificato la ragione e la consistenza economica del contributo. Le risorse saranno trasferite direttamente alle Unioni Montane alle quali potranno rivolgersi direttamente gli studenti evitando lungaggini burocratiche”, ha concluso.

 

Tags: , , , , , , , , ,

Logo Telecupole

Segui Telecupole su

Per la tua pubblicità

Telecupole Piemonte

T.L.T. S.P.A. Strada Regionale, 20 – 12030 Cavallermaggiore (CN) CAP. SOC. 1.300.000 € Int. Vers. P.I. e C.F. 00534020045 Iscr. Reg. Soc. Trib. Saluzzo 1011 C.C.I.A.A. Cuneo 107691 - Powered by LRC SERVIZI SRL