sergio

OLIMPIADI: CHIAMPARINO, FORSE VENERDI’ IN CDM PRIMA VALUTAZIONE PROGETTI

Torino, 05 luglio 2018 – Forse già venerdì in CDM la prima valutazione dei progetti sulle Olimpiadi 2026  

Potrebbe gia’ arrivare venerdì dal Cdm una prima valutazione collegiale dei tre progetti presentati per le Olimpiadi invernali del 2026. A renderlo noto il presidente del Piemonte, Sergio Chiamparino, che a Roma ha incontrato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti.  

“E’ stato un colloquio serio e amichevole, da vecchi colleghi della commissione Bilancio, durante il quale Giorgetti si è impegnato a valutare con attenzione le mie considerazioni sulla nostra dotazione di impianti, che consentirebbe un’edizione dei Giochi Olimpici Invernali nel 2026 a costi contenuti e a basso impatto ambientale. E probabile che già durante il Consiglio dei Ministri di venerdì prossimo ci sia una prima valutazione collegiale dei tre dei progetti finora presentati”, ha commentato Chiamparino.

Durante l’incontro è stato affrontato anche il tema delle infrastrutture piemontesi. Il sottosegretario Giorgetti, informa una nota, ha preso “molto sul serio” le considerazioni del presidente Chiamparino a favore della realizzazione di infrastrutture portanti per il nostro territorio come il Terzo Valico e la Torino-Lione, nonché l’urgenza del completamento dell’ Asti-Cuneo e, pur rimandando la competenza al ministero di Danilo Toninelli, conclude la nota, si è impegnato a sollecitare un incontro fra il presidente Chiamparino e il ministro stesso.

Tags: , , , , , , ,

Logo Telecupole

Segui Telecupole su

Per la tua pubblicità

Telecupole Piemonte

T.L.T. S.P.A. Strada Regionale, 20 – 12030 Cavallermaggiore (CN) CAP. SOC. 1.300.000 € Int. Vers. P.I. e C.F. 00534020045 Iscr. Reg. Soc. Trib. Saluzzo 1011 C.C.I.A.A. Cuneo 107691 - Powered by LRC SERVIZI SRL