palio

PALIO ASTI: DOMANI SI CORRE

Asti 17 settembre 2016 – Il Palio di Asti, la storica corsa equestre messa in dubbio da un’ordinanza ministeriale sull’utilizzo dei cavalli purosangue, si correrà regolarmente.

Il via libera ufficiale è arrivato questa sera dalla commissione tecnica incaricata delle verifiche sulla pista di piazza Alfieri. “Il parere espresso è positivo e ci conferma che sussistono le caratteristiche di sicurezza necessarie”, spiega all’ANSA il sindaco di Asti, Fabrizio Brignolo. A mettere in dubbio il regolare svolgimento della manifestazione, in programma domenica, era stata la recente ordinanza del Ministero della Salute che vieta l’utilizzo di cavalli purosangue in manifestazioni che si svolgono fuori dagli ippodromi. Questa sera la commissione provinciale di vigilanza, integrata da un tecnico del ministero dell’Agricoltura, ha portato a termine le verifiche alla pista e alla struttura.

Tags: , , , , ,

Logo Telecupole

Segui Telecupole su

Per la tua pubblicità

Telecupole Piemonte

T.L.T. S.P.A. Strada Regionale, 20 – 12030 Cavallermaggiore (CN) CAP. SOC. 1.300.000 € Int. Vers. P.I. e C.F. 00534020045 Iscr. Reg. Soc. Trib. Saluzzo 1011 C.C.I.A.A. Cuneo 107691 - Powered by LRC SERVIZI SRL