PASQUA

PASQUA, AGRITURIST: CRESCE LA VOGLIA DI CAMPAGNA

Torino 24 marzo 2016 – A Pasqua cresce la voglia di campagna con parenti ed amici

L’Osservatorio di Agriturist registra il tutto esaurito a Pasqua e Pasquetta. Successo per le strutture capaci di abbinare il relax e la vacanza in campagna con il benessere e il gusto, l’enogastronomia, il cicloturismo e il trekking in vigneto.

Si prospetta una Pasqua all’insegna del tutto esaurito negli agriturismi. Lo conferma Agriturist in base delle analisi del suo Osservatorio.

Se il meteo terrà, la crescita potrebbe arrivare anche al 20%.

Gli Italiani scelgono di passare le vacanze in campagna e in mete abbastanza vicine, soprattutto per l’ospitalità familiare, per la buona cucina e per le attività “agro-culturali”.

Sono più di 17.000, ricorda l’associazione agrituristica di Confagricoltura, le aziende dove è possibile dormire, 8200 quelle dove si può piantare la tenda o parcheggiare il camper, poco più di 10.000 quelli con ristorazione, 3600 dove poter degustare vini, salumi, conserve, formaggi e altri prodotti alimentari tipici del territorio.

L’agriturismo si conferma la scelta naturale per il primo week end lungo di primavera. Le famiglie – con bambini e nonni – sono i clienti più numerosi, seguono le coppie con meno di 55 anni e i gruppi di amici.

Tags: , , , , , ,

Logo Telecupole

Segui Telecupole su

Per la tua pubblicità

Telecupole Piemonte

T.L.T. S.P.A. Strada Regionale, 20 – 12030 Cavallermaggiore (CN) CAP. SOC. 1.300.000 € Int. Vers. P.I. e C.F. 00534020045 Iscr. Reg. Soc. Trib. Saluzzo 1011 C.C.I.A.A. Cuneo 107691 - Powered by LRC SERVIZI SRL