palazzo-regione

PIEMONTE: ANCI A REGIONE, UN VOUCHER PER BANDA LARGA NELLA PA

Torino, 09 agosto 2017 –  Anci a Regione Piemonta: un voucher per la banda larga nella pubblica amministrazione

Un voucher regionale per gli edifici pubblici che intendano adeguarsi alla banda larga, sulla scorta di un’analoga iniziativa intrapresa del governo per le strutture scolastiche. Non una provocazione ma una vera e propria necessità rappresentata, dall’Anci Piemonte in una lettera inviata al vicepresidente della giunta regionale, Aldo Reschigna, e all’assessora all’innovazione, Giuseppina De Santis.

L’associazione dei comuni piemontesi chiede ufficialmente che Palazzo Lascaris si faccia carico della proposta all’indomani dell’approvazione, da parte del CIPE, della delibera che stanzia 1,3 miliardi di euro per il completamento del Piano Banda Ultralarga, 90 milioni dei quali destinati a 39.000 edifici scolastici non ancora coperti da internet veloce. Nel caso di specie, il governo prevede di assegnare voucher da 1.000 euro agli istituti raggiunti dalla fibra ottica ma non ancora connessi e la somma è destinata ad aumentare nel caso di strutture non ancora servite dalla fibra.

Tags: , , , , ,

Demo

Segui Telecupole su

Per la tua pubblicità

Telecupole Piemonte

T.L.T. S.P.A. Strada Regionale, 20 – 12030 Cavallermaggiore (CN) CAP. SOC. 1.300.000 € Int. Vers. P.I. e C.F. 00534020045 Iscr. Reg. Soc. Trib. Saluzzo 1011 C.C.I.A.A. Cuneo 107691 - Powered by LRC SERVIZI SRL