Notturni a palazzo Lascaris in occasione del “Blue Day”, Giornata mondiale di sensibilizzazione sull’autismo indetta dall’Assemblea generale dell’Onu.

PIEMONTE: DA PALAZZO LASCARIS ODG CHE CHIEDE PIU’ AUTONOMIA

Torino, 18 luglio 2018 – Da Palazzo Lascaris un ordine del giorno che chiede più autonomia al Piemonte  

Avviare un percorso di maggiore autonomia amministrativa e finanziaria anche per il Piemonte. E’ la richiesta dell’ordine del giorno approvato ieri all’unanimità dei votanti dal Consiglio regionale del Piemonte che impegna la Giunta regionale a ‘trattare con il governo nazionale, insieme con Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, l’attribuzione di maggiori competenze e le conseguenti risorse’, in base all’articolo 116 della Costituzione.

Il testo dell’odg affronta anche la questione del referendum che vorrebbe far passare il Verbano Cusio Ossola alla Lombardia e sostiene che invece ‘ottenere maggiori competenze, insieme con le altre Regioni della macro-regioni padano-alpina, costituisce una risposta alle moderne esigenze di pianificazione infrastrutturale e logistica’.

Tags: , , , , , ,

Logo Telecupole

Segui Telecupole su

Per la tua pubblicità

Telecupole Piemonte

T.L.T. S.P.A. Strada Regionale, 20 – 12030 Cavallermaggiore (CN) CAP. SOC. 1.300.000 € Int. Vers. P.I. e C.F. 00534020045 Iscr. Reg. Soc. Trib. Saluzzo 1011 C.C.I.A.A. Cuneo 107691 - Powered by LRC SERVIZI SRL