suoni

PIEMONTE: SUONI DALLE COLLINE DI LANGHE E ROERO, UN MESE DI CONCERTI

Piemonte, 03 luglio 2019 – Suoni dalle colline di Langhe e Roero, un mese di concerti

Dopo l’anteprima del 22 giugno con il concerto ‘Buon Compleanno Unesco’, venerdì 5 luglio, a partire dalle 21, presso il Castello di Verduno, prende il via in Piemonte l’edizione 2019 di ‘Suoni dalle Colline di Langhe & Roero’, la rassegna di musica classica facente parte del più ampio progetto ‘Alba Music Festival’. Un mese intero (fino al 4 agosto) dedicato alla musica classica di alto livello con concerti a cadenza quasi quotidiana alla presenza di artisti provenienti da ogni angolo del mondo.

A fare da palcoscenico ai concerti saranno alcuni dei luoghi più suggestivi delle Colline patrimonio Unesco di Langhe & Roero, piccoli gioielli spesso poco conosciuti anche dai piemontesi stessi: dalle piazze e i castelli dei piccoli borghi arrampicati sui tanti colli presenti sul territorio, con una vista mozzafiato, ai palazzi signorili e le ville, dalle chiese barocche fino alle cantine storiche dove si producono vini conosciuti in tutto il mondo e nel cuore dei boschi che si sviluppano nella zona. L’obiettivo che si pone il Festival è quello di portare la musica classica di alto livello tra la gente, per farla conoscere in un modo più informale e leggero e, nello stesso tempo, promuovere le eccellenze paesaggistiche, artistiche, culturali ed eno-gastronomiche di questo incantevole angolo di Piemonte, che si presta benissimo a fare da palcoscenico naturale e architettonico.

    fonte ADNKRONOS  

Tags: , , , , , , , ,

Logo Telecupole

Segui Telecupole su

Per la tua pubblicità

Telecupole Piemonte

T.L.T. S.P.A. Strada Regionale, 20 – 12030 Cavallermaggiore (CN) CAP. SOC. 1.300.000 € Int. Vers. P.I. e C.F. 00534020045 Iscr. Reg. Soc. Trib. Saluzzo 1011 C.C.I.A.A. Cuneo 107691 - Powered by LRC SERVIZI SRL