saldi

SALDI: CONFESERCENTI, TORINO INIZIA BENE +5% IN CENTRO E PERIFERIA

Torino, 07 gennaio 2019 – Secondo i dati della Confesercenti, i saldi sono partiti bene con un +5%  

Bilancio sostanzialmente positivo nei primi giorni di saldi tra i commercianti torinesi interpellati da Confesercenti che evidenziano un trend in linea con lo scorso anno e, in molti casi, un aumento intorno al 5%, sia in centro citta’, sia in periferia. “Un risultato significativo, che non si verificava da anni e che – commenta Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti – speriamo possa rappresentare un piccolo segnale di ritorno dei consumatori agli esercizi di vicinato”.

Tranquilla la situazione sui mercati, dove, sottolineano gli ambulanti, la clientela approfitta degli sconti soprattutto nei giorni successivi. “Tutto sommato – osserva Barbara Cottone, presidente di Fismo-Confesercenti, la federazione dei commercianti di abbigliamento – il primo bilancio è confortante: nelle prime ore di apertura le vendite erano iniziate a rilento, forse per via delle temperature piuttosto rigide che non invogliavano a uscire, ma già dalla tarda mattinata il flusso dei clienti è aumentato. Possiamo parlare di una conferma delle posizioni o di un piccolo incremento”.

Tags: , , , , , , , , ,

Logo Telecupole

Segui Telecupole su

Per la tua pubblicità

Telecupole Piemonte

T.L.T. S.P.A. Strada Regionale, 20 – 12030 Cavallermaggiore (CN) CAP. SOC. 1.300.000 € Int. Vers. P.I. e C.F. 00534020045 Iscr. Reg. Soc. Trib. Saluzzo 1011 C.C.I.A.A. Cuneo 107691 - Powered by LRC SERVIZI SRL