scuola

SCUOLA: PIEMONTE, DEFINITO NUOVO CALENDARIO, ARRIVA SETTIMANA DEDICATA SPORT

Piemonte 17 maggio 2016 -Approvato il nuovo calendario scolastico 2016-17, arriva una settimana dedicata allo sport

Debutta nel calendario scolastico piemontese la settimana dedicata allo sport e al benessere, sei giorni, dal 25 febbraio al 4 marzo, che comprendono il ponte di Carnevale (quest’anno previsto dal 25 febbraio al primo marzo), in cui le scuole potranno concentrare le attività formative integrative in materia di sport e benessere.

Lo ha deciso la giunta regionale che ha fissato il nuovo calendario per l’anno scolastico 2016-2017.

La prima campanella suonerà  il 12 settembre , mentre l’ultimo giorno di scuola sarà il 10 giugno.

Le scuole dell’infanzia chiuderanno invece il 30 giugno. Saranno dunque garantiti 205 giorni di lezione per la scuola primaria e secondaria di 1° e 2°grado e 222 per la scuola dell’infanzia. 

La settimana dello sport, voluta di concerto tra gli assessorati all’Istruzione, alla Cultura e allo Sport della Regione Piemonte, l’Ufficio scolastico regionale e gli Enti di promozione sportiva, si propone di valorizzare l’educazione fisica e motoria nelle scuole invitando gli istituti a implementare le attività, teoriche e pratiche, legate allo sport in quella settimana.

“Si tratta – sottolineano gli assessori all’Istruzione, al Turismo e allo Sport, Gianna Pentenero e Antonella Parigi – di una soluzione volta a contemperare le esigenze didattiche della scuola con quelle

legate alla promozione della cultura sportiva e del turismo invernale, consentendo di alimentare turisticamente i comprensori piemontesi in un periodo dell’anno normalmente più favorevole all’attività sciistica, senza, al tempo stesso, penalizzare le famiglie”.

Tags: , , , , , , ,

Logo Telecupole

Segui Telecupole su

Per la tua pubblicità

Telecupole Piemonte

T.L.T. S.P.A. Strada Regionale, 20 – 12030 Cavallermaggiore (CN) CAP. SOC. 1.300.000 € Int. Vers. P.I. e C.F. 00534020045 Iscr. Reg. Soc. Trib. Saluzzo 1011 C.C.I.A.A. Cuneo 107691 - Powered by LRC SERVIZI SRL