tenda

CHIUSURA DEL TENDA: DAL 18 APRILE, 2 COPPIE DI TRENI IN PIU’

TENDA – 14 Aprile 2016 – Chiusura del Tenda: dal 18 aprile 2 coppie di treni in più tra Limone e Tenda

Dal 18 di Aprile al 25 maggio l’Agenzia della mobilità Piemontese ha previsto l’introduzione di 2 coppie di treni supplementari che prolungheranno il percorso da Limone P.te fino a Tenda, con proseguimento da Tenda a Ventimiglia con servizio Bus (e viceversa).

Il provvedimento nasce dalla decisione di chiudere il tunnel di Tenda, sulla strada statale 20 in provincia di Cuneo per l’effettuazione dei lavori che consentiranno di recuperare parte del ritardo accumulato.

Siamo consapevoli che la misura adottata non sia quella ideale – ha affermato l’Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco -, ma è l’unica compatibile con il nostro bilancio e con i tempi di attivazione.

Avevamo chiesto ad ANAS di farsi carico almeno in parte del costo previsto per il potenziamento del servizio ferroviario nel periodo di chiusura, a titolo di “compensazione” per i disagi sostenuti dai cittadini e dalle attività produttive locali, attingendo alle disponibilità finanziarie previste per la realizzazione dell’opera. Malgrado le pressioni la risposta è stata negativa. Ritengo sia grave che ANAS se ne lavi le mani, rimandando al Comitato di sicurezza della CIG.”

Il tunnel di Tenda vede quotidianamente il transito infrasettimanale di circa 4.400 veicoli (con un 3% di traffico pesante) che durante i giorni di chiusura dovranno trovare soluzioni alternative. I transiti aumentano considerevolmente nei fine settimana e nel periodo estivo.

 

Tags: , , , , , , , ,

Logo Telecupole

Segui Telecupole su

Per la tua pubblicità

Telecupole Piemonte

T.L.T. S.P.A. Strada Regionale, 20 – 12030 Cavallermaggiore (CN) CAP. SOC. 1.300.000 € Int. Vers. P.I. e C.F. 00534020045 Iscr. Reg. Soc. Trib. Saluzzo 1011 C.C.I.A.A. Cuneo 107691 - Powered by LRC SERVIZI SRL