smog333

SMOG: TORINO, RIUNITO TAVOLO COORDINAMENTO QUALITA’ ARIA CITTA’ METROPOLITANA

Torino, 08 settembre 2017 – Riunito il tavolo coordinamento qualità aria Città metropolitana

Prima riunione nella sede della Città metropolitana torinese del tavolo di coordinamento dei Comuni sulla qualità dell’aria in vista del prossimo autunno-inverno. Nel corso dell’incontro, tra l’altro, si è fatto il punto sulle proposte  avanzate dagli assessori all’ambiente basate sulla delibera della Giunta regionale del 5 giugno scorso, che ha approvato lo ‘schema di accordo di programma per l’adozione coordinata e congiunta di misure di risanamento della qualità dell’aria nel bacino padano’, il documento in cui vengono definite le misure minime temporanee da adottare nell’inverno 2017/2018 a fronte di periodi con persistenti valori di qualità dell’aria superiori ai limiti.

“In attesa che la Regione emani, si presume a breve, un documento in cui verranno definiti in dettaglio i criteri per l’implementazione delle misure come gli orari, le tipologie di veicoli interessati, le esenzioni, i meccanismi di attivazione e altro – ha sottolineato al termine la consigliera delegata all’ambiente della Città metropolitana, Elena Pirro – abbiamo ritenuto opportuno avviare un confronto a livello metropolitano per definire una posizione condivisa, evidenziare le criticità e riportare alla Regione gli intendimenti del territorio”.

 

Tags: , , , ,

Demo

Segui Telecupole su

Per la tua pubblicità

Telecupole Piemonte

T.L.T. S.P.A. Strada Regionale, 20 – 12030 Cavallermaggiore (CN) CAP. SOC. 1.300.000 € Int. Vers. P.I. e C.F. 00534020045 Iscr. Reg. Soc. Trib. Saluzzo 1011 C.C.I.A.A. Cuneo 107691 - Powered by LRC SERVIZI SRL