image002

TEATRO: A BENE VAGIENNA IN SCENA ‘VIAGGIO DI ULISSE’

Bene Vagienna, 09 luglio 2019 – Teatro: va in scena il “Viaggio di Ulisse”

Dopo la prima nazionale della ‘Commedia dei Gemelli’, che ha fatto divertire il folto pubblico presente all’antico teatro romano, il 14° Festival Ferie di Augusto prosegue, venerdì 12 luglio alle 21,15 a Palazzo Lucerna di Rorà, nel centro storico di Bene Vagienna (CN), con i Germana Erba’s Talents che ci fanno rivivere il ‘Viaggio di Ulisse’ nell’edizione curata da Girolamo Angione e Gian Mesturino.

Come quello di Ulisse, ogni viaggio è una rappresentazione della vita, un viaggio interiore che ognuno deve intraprendere per trovare (o ritrovare) sé stesso, per affrontare e conoscere questioni decisive: la vita, il dolore, l’amore, la morte. Omero ci racconta il viaggio più emozionante di tutti i tempi, quello di Ulisse per tornare a Itaca: da quando lascia Troia in fiamme e per dieci anni percorre in lungo e in largo i mari perdendo via via tutti i suoi compagni, tra creature mostruose, i ciclopi, la maga Circe, il canto delle Sirene, la dea Calipso, Nausicaa: avventure, pericoli, amori, gesti eroici e scelte temerarie, affrontate e superate con l’astuzia e il coraggio.

       

fonte ADNKRONOS  

Tags: , , , , , , ,

Logo Telecupole

Segui Telecupole su

Per la tua pubblicità

Telecupole Piemonte

T.L.T. S.P.A. Strada Regionale, 20 – 12030 Cavallermaggiore (CN) CAP. SOC. 1.300.000 € Int. Vers. P.I. e C.F. 00534020045 Iscr. Reg. Soc. Trib. Saluzzo 1011 C.C.I.A.A. Cuneo 107691 - Powered by LRC SERVIZI SRL