TEATRO

TEATRO: TORINO, IL 26 DICEMBRE “IL PICCOLO PRINCIPE” E’ IN SCENA ALL’ALFIERI

Torino, 22 dicembre 2018 – Il 26 dicembre al teatro Alfieri “Il Piccolo Principe”  

Torna in scena per l’edizione Torino Spettacoli ‘Il piccolo principe’, tratta dal romanzo di Antoine de Saint-Exupéry, curata da Andrea Dosio e Gian Mesturino, per la regia di Andrea Dosio, impegnato anche come attore. La replica straordinaria sarà presentata mercoledì 26 dicembre alle 15.30 al Teatro Alfieri. La produzione della Compagnia Torino Spettacoli vede protagonisti i giovani talenti del Liceo Germana Erba. Le musiche sono di Bruno Coli e la preparazione vocale è affidata ad Angelo Galeano. Le coreografie sono di Gianni Mancini e le scene di Anna Rita Schirra. Il disegno della campagna di comunicazione è di Beppe Cotella.

Il piccolo principe è il testo francese per l’infanzia più tradotto e più letto dalla sua pubblicazione. È il racconto fantastico del ricordo dell’incontro tra un aviatore caduto con il suo aereo nel deserto e uno strano ragazzino caduto dalle stelle. Questo incontro permette all’aviatore, e a coloro che lo accompagnano nella sua sosta forzata nel deserto, di ritrovare il bambino nascosto nel profondo del proprio cuore, ma anche a tutti i bambini che, attraverso il piccolo principe si rivolgono al mondo degli adulti, di non dimenticare nel loro viaggio per diventare grandi- di essere stati bambini.

Tags: , , , , , , , , ,

Logo Telecupole

Segui Telecupole su

Per la tua pubblicità

Telecupole Piemonte

T.L.T. S.P.A. Strada Regionale, 20 – 12030 Cavallermaggiore (CN) CAP. SOC. 1.300.000 € Int. Vers. P.I. e C.F. 00534020045 Iscr. Reg. Soc. Trib. Saluzzo 1011 C.C.I.A.A. Cuneo 107691 - Powered by LRC SERVIZI SRL