FINANZA

TORINO: GDF SEQUESTRA 10 MLN DI PRODOTTI NON IN REGOLA, 5 DENUNCIATI

Torino, 07 febbraio 2018 – La guardia di finanza sequestra 10 milioni di prodotti non in regola

Dieci milioni di prodotti potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori o recanti marchi contraffatti sequestrati, individuati 70 lavoratori assunti irregolarmente, constatata un’evasione milionaria, 5 le persone denunciate. E’ il bilancio di un’operazione della Guardia di Finanza di Torino nei confronti di una rete di società, tutte riconducibili a soggetti di etnia cinese, operanti a Torino e in alcuni comuni dell’hinterland. Indagato anche un imprenditore del milanese da cui le imprese torinesi si rifornivano.  

Tra gli articoli sequestrati, centinaia di piercing, orecchini, ciglia e unghie finte, tutti potenzialmente dannosi per la salute perché costruiti con materiali non certificati e non testati e numerosi  gli articoli di elettronica  sprovvisti del marchio di conformità CE o con  marchi contraffatti.  

Nel corso dell’operazione è emerso che alcune delle società coinvolte nell’indagine, impiegavano abitualmente lavoratori pachistani, nigeriani, ma anche un italiano,  in nero o assunti irregolarmente mentre in provincia di Torino è stato scoperto un grosso market  completamente sconosciuto al fisco dove il  controllo fiscale ha accertato un’evasione fiscale milionaria. I cinque  denunciati dovranno rispondere di contraffazione, vendita di prodotti pericolosi ed evasione fiscale.

Tags: , , , , , ,

Logo Telecupole

Segui Telecupole su

Per la tua pubblicità

Telecupole Piemonte

T.L.T. S.P.A. Strada Regionale, 20 – 12030 Cavallermaggiore (CN) CAP. SOC. 1.300.000 € Int. Vers. P.I. e C.F. 00534020045 Iscr. Reg. Soc. Trib. Saluzzo 1011 C.C.I.A.A. Cuneo 107691 - Powered by LRC SERVIZI SRL