gdf-2

TORINO: MAXI SEQUESTRO GDF DI PRODOTTI PERICOLOSI, 15 DENUNCE

Torino, 11 aprile 2019 – Maxi sequestro della Guardia di finanza di prodotti pericolosi, 15 denunce

Oltre 120.000 dispositivi medici e articoli sanitari illegali e quasi 2 milioni di giocattoli sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Torino nel corso di un’operazione che ha interessato tutto il territorio nazionale. I finanzieri della Compagnia di Susa, che hanno condotto le indagini sotto la direzione della Procura di Torino, insieme ai colleghi di Torino e Monza, hanno disarticolato un’ organizzazione composta da una quindicina di imprenditori, tutti di origine cinese, denunciati per frode in commercio.

Tra i prodotti sequestrati, cavigliere, fasce elastiche ortopediche, tutori, reggiseni per allattamento, tutti sprovvisti di etichettatura di conformità oltreché della certificazione della qualità del prodotto. Nel corso dell’operazione, i finanzieri hanno anche rinvenuto circa 2 milioni di giocattoli potenzialmente pericolosi poiché sprovvisti delle indicazioni di provenienza e composizione. In un migliaio di questi, inoltre,  state rinvenute tracce di piombo. Altri 320.000 prodotti, tra articoli di bigiotteria e per la casa, sono stati, invece,  sequestrati perche’ sprovvisti di etichettatura e, pertanto, di ignota provenienza. Irrogate sanzioni per oltre 100.000 euro.

 

Tags: , , , , , , , ,

Logo Telecupole

Segui Telecupole su

Per la tua pubblicità

Telecupole Piemonte

T.L.T. S.P.A. Strada Regionale, 20 – 12030 Cavallermaggiore (CN) CAP. SOC. 1.300.000 € Int. Vers. P.I. e C.F. 00534020045 Iscr. Reg. Soc. Trib. Saluzzo 1011 C.C.I.A.A. Cuneo 107691 - Powered by LRC SERVIZI SRL