Formation

VERCELLI: INTESA UNIVERSITA’-CONFINDUSTRIA SU TIROCINI

Vercelli, 12 dicembre 2017  –  Siglata intesa tra Università e Confindustria su tirocini

E’ stata firmata a Vercelli la convenzione tra l’Università del Piemonte Orientale e il Consorzio per la formazione e la ricerca nel Vco-Verbano Cusio Ossola, l’agenzia formativa emanata dalla Confindustria territoriale. Raffaella Tabacco,direttore del dipartimento di studi umanistici, e Dario Maccarini, direttore del Consorzio, hanno colto l’occasione di accordarsi sullo svolgimento di tirocini degli studenti dell’Upo presso le aziende del Vco, per progettare un piano di iniziative comuni.

“I nostri studenti troveranno giovamento nel compiere il tirocinio presso le aziende del Vco”, ha commentato Raffaella Tabacco. “In contraccambio, le aiuteranno -ha continuato- con le loro competenze linguistiche e archivistiche ormai già formate. Saremo felici di comporre un gruppo di studiosi che possa sviluppare idee in grado di ricevere i fondi europei con un rapporto continuativo, agevole e sinergico“.

“L’aggregazione, la valorizzazione del territorio e la collaborazione con l’Università sono il punto di partenza di un ampio progetto che abbiamo in mente di costruire”, ha aggiunto Maccarini.

Tags: , , , , ,

Logo Telecupole

Segui Telecupole su

Per la tua pubblicità

Telecupole Piemonte

T.L.T. S.P.A. Strada Regionale, 20 – 12030 Cavallermaggiore (CN) CAP. SOC. 1.300.000 € Int. Vers. P.I. e C.F. 00534020045 Iscr. Reg. Soc. Trib. Saluzzo 1011 C.C.I.A.A. Cuneo 107691 - Powered by LRC SERVIZI SRL