8 Febbraio 2020

CARTIGNANO: FERITO IN INCENDIO BOSCHIVO

Ha riportato ustioni sul 10% del corpo, soprattutto a una gamba e alle mani, ma non è in pericolo di vita un uomo di 57 anni, originario di Dronero e da tempo residente a Cuneo, ferito in un incendio boschivo divampato ieri pomeriggio sopra Cartignano in valle Maira.
Secondo una prima ricostruzione, è stato lui ad appiccare le fiamme a sterpaglie e fogliame, durante un intervento di pulizia di un bosco di proprietà.
L’’uomo non è più riuscito a controllare il rogo, che ha assunto dimensioni preoccupanti. Scattato l’allarme, alle 17,30 sono intervenute squadre di vigili del fuoco di Cuneo, del distaccamento di Dronero e dell’Aib della Valle Maira, che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza la zona.
Il cuneese è stato trasferito nel reparto Grandi ustionati del Cto di Torino. Salvo complicazioni, la prognosi è di 30-40 giorni.
La Regione ha dichiarato lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi e il divieto di fuochi ovunque.
Durante la notte, i vigili del fuoco sono intervenuti anche a Pradeboni di Peveragno per spegnere un incendio di sterpaglie

Fonte La Stampa Cn

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

FUGA DI GAS NEL TORINESE, DIECI PERSONE E TRE BAMBINI INTOSSICATI
6 Dicembre 2023

Dieci persone sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio in un appartamento di via Bologna 89 a Torino.


CONTINUANO LE RICERCHE DEI DUE ESCURSIONISTI DISPERSI NELLA ZONA DI VINADIO
5 Dicembre 2023

Questa mattina all’alba, gli esperti in ricerca dispersi del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno ripreso le ricerche dei due escursionisti, Fabrizia De Lio e Roberto Meo Colombo, dispersi dall’altro ieri tra le montagne sopra Bagni di Vinadio.


FALLITO ASSALTO A FURGONE PORTAVALORI SULLA TORINO-MILANO
4 Dicembre 2023

C’è stato un tentativo, fallito, di assalto ad un furgone portavalori questa mattina prima dell’alba sull’autostrada A4 Torino – Milano.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com