8 Febbraio 2020

CARTIGNANO: FERITO IN INCENDIO BOSCHIVO

Ha riportato ustioni sul 10% del corpo, soprattutto a una gamba e alle mani, ma non è in pericolo di vita un uomo di 57 anni, originario di Dronero e da tempo residente a Cuneo, ferito in un incendio boschivo divampato ieri pomeriggio sopra Cartignano in valle Maira.
Secondo una prima ricostruzione, è stato lui ad appiccare le fiamme a sterpaglie e fogliame, durante un intervento di pulizia di un bosco di proprietà.
L’’uomo non è più riuscito a controllare il rogo, che ha assunto dimensioni preoccupanti. Scattato l’allarme, alle 17,30 sono intervenute squadre di vigili del fuoco di Cuneo, del distaccamento di Dronero e dell’Aib della Valle Maira, che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza la zona.
Il cuneese è stato trasferito nel reparto Grandi ustionati del Cto di Torino. Salvo complicazioni, la prognosi è di 30-40 giorni.
La Regione ha dichiarato lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi e il divieto di fuochi ovunque.
Durante la notte, i vigili del fuoco sono intervenuti anche a Pradeboni di Peveragno per spegnere un incendio di sterpaglie

Fonte La Stampa Cn

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

COVID: IN CALO LE RICHIESTE DI TAMPONI E VACCINI. A BIELLA CHIUDE UNA SEDE VACCINALE
30 Maggio 2023

A Biella, dal primo giugno, chiuderà la sede vaccinale che, in risposta all’emergenza sanitaria da Covid 19, in questi ultimi due anni era stata attiva presso la Biver Banca della città.


ELEZIONI COMUNALI 2023: ROCCHINO MULIERE E’ IL NUOVO SINDACO DI NOVI LIGURE
29 Maggio 2023

Il candidato del centrosinistra Rocchino Muliere è il nuovo sindaco di Novi Ligure.


CENTRO RECUPERO RICCI IN AIUTO DELLA ROMAGNA
27 Maggio 2023

Siamo addolorati per quanto successo a causa dell’alluvione in Emilia Romagna e siamo vicini a tutte le persone che hanno perso casa, averi, cari e animali”.
A parlare è Massimo Vacchetta, medico veterinario fondatore de “La Ninna”, il Centro Recupero Ricci a Novello.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com