8 Febbraio 2020
Ha riportato ustioni sul 10% del corpo, soprattutto a una gamba e alle mani, ma non è in pericolo di vita un uomo di 57 anni, originario di Dronero e da tempo residente a Cuneo, ferito in un incendio boschivo divampato ieri pomeriggio sopra Cartignano in valle Maira.
Secondo una prima ricostruzione, è stato lui ad appiccare le fiamme a sterpaglie e fogliame, durante un intervento di pulizia di un bosco di proprietà.
L’’uomo non è più riuscito a controllare il rogo, che ha assunto dimensioni preoccupanti. Scattato l’allarme, alle 17,30 sono intervenute squadre di vigili del fuoco di Cuneo, del distaccamento di Dronero e dell’Aib della Valle Maira, che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza la zona.
Il cuneese è stato trasferito nel reparto Grandi ustionati del Cto di Torino. Salvo complicazioni, la prognosi è di 30-40 giorni.
La Regione ha dichiarato lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi e il divieto di fuochi ovunque.
Durante la notte, i vigili del fuoco sono intervenuti anche a Pradeboni di Peveragno per spegnere un incendio di sterpaglie
Fonte La Stampa Cn
Un 21enne di origine marocchina è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Torino con l’accusa di tentato omicidio dopo aver ferito una donna.
Un grave scontro stradale si è verificato questa mattina, intorno alle 6, sulla tangenziale nord di Torino, in carreggiata sud, all’altezza dell’uscita di corso Regina Margherita.
La primavera meteorologica 2026 è ufficialmente iniziata il 1° marzo e con essa entrano nel vivo le previsioni stagionali per la regione.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com