8 Febbraio 2020

CARTIGNANO: FERITO IN INCENDIO BOSCHIVO

Ha riportato ustioni sul 10% del corpo, soprattutto a una gamba e alle mani, ma non è in pericolo di vita un uomo di 57 anni, originario di Dronero e da tempo residente a Cuneo, ferito in un incendio boschivo divampato ieri pomeriggio sopra Cartignano in valle Maira.
Secondo una prima ricostruzione, è stato lui ad appiccare le fiamme a sterpaglie e fogliame, durante un intervento di pulizia di un bosco di proprietà.
L’’uomo non è più riuscito a controllare il rogo, che ha assunto dimensioni preoccupanti. Scattato l’allarme, alle 17,30 sono intervenute squadre di vigili del fuoco di Cuneo, del distaccamento di Dronero e dell’Aib della Valle Maira, che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza la zona.
Il cuneese è stato trasferito nel reparto Grandi ustionati del Cto di Torino. Salvo complicazioni, la prognosi è di 30-40 giorni.
La Regione ha dichiarato lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi e il divieto di fuochi ovunque.
Durante la notte, i vigili del fuoco sono intervenuti anche a Pradeboni di Peveragno per spegnere un incendio di sterpaglie

Fonte La Stampa Cn

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

AL VINITALY DI VERONA PIEMONTE GRANDE PROTAGONISTA
15 Aprile 2024

Alla 56ª edizione del Vinitaly, il Padiglione 10 di Veronafiere ha ospitato l’inaugurazione dell’Area Piemonte, curata da Piemonte Land of Wine, che rappresenta il Piemonte vitivinicolo.


DOMENICA SCARNAFIGI PREMIA I NUOVI NATI CON UNA FORMA DI FORMAGGIO DOP
13 Aprile 2024

Domenica 14 aprile a Scarnafigi, a partire dalle ore 15,30, in piazza Vittorio Emanuele, 25 bambini nati nel 2023 nei comuni di Scarnafigi e Ruffia riceveranno in dono dai Consorzi di tutela dei formaggi Bra, Raschera e Toma Piemontese una forma delle celebri Dop.


“AUGUSTO DAOLIO: UNO SGUARDO LIBERO”: LA MOSTRA NELLE SALE DI SPAZIO MUSA A TORINO
12 Aprile 2024

Sono passati trentadue anni dalla prematura scomparsa di Augusto Daolio, leader carismatico e fondatore insieme a Beppe Carletti dei Nomadi, uno dei gruppi più longevi e importanti della musica italiana.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com