24 Aprile 2020

PRESA BANDA “NONNI RAPINATORI”

I carabinieri del Nucleo Investigativo stanno eseguendo una misura cautelare nei confronti di tre persone di cui due ultrasessantenni, ritenute responsabili di 5 fra furti e tentati furti a bancomat di Poste Italiane e istituti di credito nonché 9 furti di autovetture commessi nelle province di Torino e Cuneo nell’autunno scorso.  Secondo gli accertamenti degli investigatori, la tecnica della ‘marmotta’ e si avvalevano anche della collaborazione di un consulente esterno, dipendente di un’armeria, che forniva loro informazioni tecniche per il confezionamento degli ordigni, sottoposto obbligo di dimora. La banda impiegava jammer (disturbatori di frequenze), bande chiodate a quattro punte, maschere, guanti e attrezzi da scasso e autovetture rubate con targhe contraffatte.

Fonte Adnkronos foto Ansa

Ti potrebbero anche interessare

RISO: SITUAZIONE SEMPRE PIU’ PREOCCUPANTE
6 Giugno 2026

Inviata da Coldiretti una lettera indirizzata al Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste per chiedere la convocazione urgente del Tavolo Nazionale della Filiera Risicola, già istituito presso il dicastero, alla luce della grave situazione che sta interessando il comparto risicolo nazionale.


RIAPRE LA VIA DEL SALE
4 Giugno 2026

Aprirà il prossimo 20 giugno l’Alta Via del Sale, la rotabile che conduce da Limone Piemonte porta a Monesi, nel cuore delle Alpi Marittime. Il Comune di Limone ha disposto tramite ordinanza l’apertura alla circolazione dei veicoli lungo la ex militare dal terzo sabato di giugno e fino alla terza domenica di ottobre.


ALPINISTA COLPITO DA UN FULMINE SUL MONTE BIANCO: RECUPERATI NELLA NOTTE I DUE SCALATORI
3 Giugno 2026

Si è conclusa poco dopo la mezzanotte la complessa operazione di soccorso che ha permesso di mettere in salvo due alpinisti rimasti bloccati sul Dente del Gigante, una delle vette più iconiche del massiccio del Monte Bianco, al confine tra Valle d’Aosta e Francia.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com