21 Agosto 2021

FONDAZIONI: CRC STANZIA 715MILA EURO PER IL BANDO ‘GIOVANI IN CONTATTO’

È online il bando ‘Giovani in contatto’, iniziativa promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo che mette a disposizione 715 mila euro per sostenere azioni dedicate ai giovani della provincia di Cuneo, investendo sui cittadini di domani. Il bando rientra nella sfida +Comunità e intende da un lato aumentare la consapevolezza sulle conseguenze psicologiche che il distanziamento imposto dalla pandemia ha avuto sui giovani, preadolescenti e adolescenti, dall’altro promuovere strategie ampie dedicate a favorire la partecipazione attiva e l’investimento sulle persone e sulle relazioni, come elemento primario di benessere e prevenzione, costruendo opportunità e processi generativi nelle comunità locali. L’iniziativa prevede due linee di intervento: una per gli Enti locali (Comuni), capofila di un partenariato che dovrà coinvolgere almeno un soggetto del terzo settore (contributo massimo di 70 mila euro con cofinanziamento obbligatorio del 20%). L’altra per Diocesi e Parrocchie, dedicata alla definizione di strategie di comunità per i giovani (contributo massimo di 60mila euro, cofinanziamento non obbligatorio, ma elemento premiale in fase di valutazione).

 

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

ORNAVASSO: PADRE HA UCCISO IL FIGLIO CON UN FUCILE DA CACCIA DOPO UNA LITE
20 Gennaio 2025

È accaduto tutto intorno alle 22 di ieri sera in un appartamento di via Conciliazione a Ornavasso, piccolo comune nel VCO: Edoardo Borghini, di 63 anni, ha ucciso il figlio Nicolò, di 34 sparandogli con un fucile da caccia, regolarmente detenuto.


A ITALVOLLEY IL TARTUFO DELL’ANNO
18 Gennaio 2025

Alla Nazionale femminile di pallavolo è stato assegnato il Tartufo dell’anno 2024.


FEMMINICIDIO-SUICIDIO A RIVOLI: PENSIONATO SPARA ALLA COMPAGNA E POI SI UCCIDE
15 Gennaio 2025

Un uomo di 85 anni, Emilio Martini, ha prima ucciso la compagna Maria Porumbescu, di 57 anni, e poi si è tolto la vita sparandosi.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com