19 Gennaio 2023

PSA: AUMENTANO ANCORA CASI IN PIEMONTE E LIGURIA

Aumentano ancora i numeri di carcasse di cinghiali ritrovate con positività alla peste suina africana: i casi nella zona a cavallo tra Piemonte e Liguria, in questi tredici mesi (il primo ritrovamento avvenne negli ultimi giorni del 2021), hanno raggiunto quota 263, di cui 171 in Piemonte (tutti in provincia di Alessandria, al confine con il genovese). Undici i nuovi casi scoperti negli ultimi giorni, di cui otto in Piemonte, in 34 Comuni (sui 51 totali tra le due regioni). Da mesi le organizzazioni professionali agricole chiedono con insistenza alla Regione e agli enti di controllo un intervento forte, soprattutto in termini di abbattimento dei cinghiali, per contrastare la diffusione di questa patologia animale, che mette a rischio gli allevamenti suinicoli.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

ESPLOSIONE IN UN CANTIERE ACCANTO ALL’AUTOSTRADA A PAVONE CANAVESE, MORTO UN OPERAIO
1 Giugno 2023

Un uomo è morto in seguito all’esplosione di una bombola che stava maneggiando in un cantiere nei pressi dell’autostrada Torino-Monte Bianco a Pavone Canavese.


FORTE MALTEMPO NEL VCO
31 Maggio 2023

Durante la scorsa notte, il maltempo ha colpito ancora la provincia del Verbano-Cusio-Ossola, richiedendo circa una ventina di interventi da parte dei vigili del fuoco del comando del Vco.


COVID: IN CALO LE RICHIESTE DI TAMPONI E VACCINI. A BIELLA CHIUDE UNA SEDE VACCINALE
30 Maggio 2023

A Biella, dal primo giugno, chiuderà la sede vaccinale che, in risposta all’emergenza sanitaria da Covid 19, in questi ultimi due anni era stata attiva presso la Biver Banca della città.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com