1 Agosto 2023
È caduto ieri l’ultimo diaframma del tunnel del Tenda bis: a dieci anni dall’inizio dei lavori, lo scavo italiano e quello francese si sono quindi uniti.
Il varco è stato aperto alle ore 11,40: ad annunciarlo su Facebook il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi.
L’abbattimento del diaframma costituisce un’importante tappa del completamento dei lavori di costruzione della nuova canna, lunga 3,2 chilometri, che sono in esecuzione da parte dell’impresa Edilmaco.
Anas fa sapere che stanno avanzando in parallelo anche gli altri interventi: l’allestimento dei 13 bypass, tutti scavati, i rivestimenti in calcestruzzo della nuova canna e la realizzazione dell’arco rovescio.
Da Quotidiano Piemontese
In arrivo un provvedimento per contrastare la movida.
Un’operazione antidroga condotta dai carabinieri della compagnia di Venaria Reale ha portato all’arresto di un uomo di 43 anni e al sequestro di 60 chili di hashish.
Saranno sei le tappe del tour musicale che vedrà la Fanfara della “Brigata Taurinense” esibirsi in diverse località piemontesi e liguri in occasione delle prossime festività natalizie.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com