1 Agosto 2023
È caduto ieri l’ultimo diaframma del tunnel del Tenda bis: a dieci anni dall’inizio dei lavori, lo scavo italiano e quello francese si sono quindi uniti.
Il varco è stato aperto alle ore 11,40: ad annunciarlo su Facebook il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi.
L’abbattimento del diaframma costituisce un’importante tappa del completamento dei lavori di costruzione della nuova canna, lunga 3,2 chilometri, che sono in esecuzione da parte dell’impresa Edilmaco.
Anas fa sapere che stanno avanzando in parallelo anche gli altri interventi: l’allestimento dei 13 bypass, tutti scavati, i rivestimenti in calcestruzzo della nuova canna e la realizzazione dell’arco rovescio.
Da Quotidiano Piemontese
Sono previste diverse chiusure per lavori sull’autostrada Torino-Savona, la prossima settimana.
Il Parco fluviale Gesso e Stura si conferma come un punto di riferimento per l’educazione ambientale e la sensibilizzazione alla tutela del patrimonio naturale.
Anas (società del Gruppo FS Italiane) ha aperto al traffico la nuova variante alla strada statale 26 “della Valle d’Aosta”, in località Arè, nel comune di Caluso (TO). L’opera rientra in un più ampio intervento che ha interessato il tratto della statale compreso tra Chivasso e Caluso, all’interno della Città Metropolitana di Torino.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com