17 Ottobre 2023

A TORINO IL CENTRO NAZIONALE PER L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

“Sono fiducioso che l’attività del Centro nazionale per l’Intelligenza Artificiale, già finanziato, potrà avviarsi a breve proprio qui a Torino”. Lo ha annunciato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, all’apertura dell’anno accademico del Politecnico.
“Torino è stata la prima capitale economica italiana – ha detto – Noi ci troviamo in una situazione simile a quella del secondo dopoguerra: oggi la sfida è quella dell’intelligenza artificiale, e credo che l’unico modo per vincerla sia mettere la persona al centro. Dobbiamo affrontare al meglio questa trasformazione e per farlo da questa città può arrivare un contributo importante: mi auguro che uno dei G7 della prossima presidenza italiana, quello dedicato all’economia digitale e allo spazio, si potrà svolgere proprio qui. Inoltre, sono fiducioso che l’attività del Centro nazionale per l’Intelligenza Artificiale, già finanziato, potrà avviarsi a breve proprio qui a Torino”.
Il centro avrà un finanziamento di 20 milioni all’anno.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

TO-SV: PREVISTE NUOVE CHIUSURE NOTTURNE
19 Luglio 2025

Sono previste diverse chiusure per lavori sull’autostrada Torino-Savona, la prossima settimana.


CN: OTTIMI NUMERI PER IL PARCO FLUVIALE GESSO E STURA
18 Luglio 2025

Il Parco fluviale Gesso e Stura si conferma come un punto di riferimento per l’educazione ambientale e la sensibilizzazione alla tutela del patrimonio naturale.


STATALE 26, ANAS: APERTA AL TRAFFICO LA VARIANTE DI ARE’ A CALUSO (TO)
17 Luglio 2025

Anas (società del Gruppo FS Italiane) ha aperto al traffico la nuova variante alla strada statale 26 “della Valle d’Aosta”, in località Arè, nel comune di Caluso (TO). L’opera rientra in un più ampio intervento che ha interessato il tratto della statale compreso tra Chivasso e Caluso, all’interno della Città Metropolitana di Torino.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com