17 Ottobre 2023

A TORINO IL CENTRO NAZIONALE PER L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

“Sono fiducioso che l’attività del Centro nazionale per l’Intelligenza Artificiale, già finanziato, potrà avviarsi a breve proprio qui a Torino”. Lo ha annunciato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, all’apertura dell’anno accademico del Politecnico.
“Torino è stata la prima capitale economica italiana – ha detto – Noi ci troviamo in una situazione simile a quella del secondo dopoguerra: oggi la sfida è quella dell’intelligenza artificiale, e credo che l’unico modo per vincerla sia mettere la persona al centro. Dobbiamo affrontare al meglio questa trasformazione e per farlo da questa città può arrivare un contributo importante: mi auguro che uno dei G7 della prossima presidenza italiana, quello dedicato all’economia digitale e allo spazio, si potrà svolgere proprio qui. Inoltre, sono fiducioso che l’attività del Centro nazionale per l’Intelligenza Artificiale, già finanziato, potrà avviarsi a breve proprio qui a Torino”.
Il centro avrà un finanziamento di 20 milioni all’anno.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

FALLITO ASSALTO A FURGONE PORTAVALORI SULLA TORINO-MILANO
4 Dicembre 2023

C’è stato un tentativo, fallito, di assalto ad un furgone portavalori questa mattina prima dell’alba sull’autostrada A4 Torino – Milano.


CORTEMILIA ORGANIZZA IL FESTIVAL DEGLI AMICI
2 Dicembre 2023

Sabato 2 dicembre, alle 20,30, nel teatro San Michele di Cortemilia, si terrà il festival degli amici di Cortemilia…musica live con la ciurma music band.


CUNEO: NEL WEEKEND LA GRANDE GINNASTICA ARTISTICA
30 Novembre 2023

Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 dicembre il Palazzetto dello Sport di Cuneo ospita le finali dei Campionati Italiani Gold, Junior e Senior, di Ginnastica Artistica.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com