17 Giugno 2024
L’insicurezza economica crescente ha messo in discussione uno dei beni immateriali più preziosi: la vista. In risposta a questa situazione, è nata l’Occhialeria Sociale, un negozio innovativo e inclusivo che rende l’ottica accessibile a tutti.
A Porta Palazzo, l’ottica diventa democratica grazie all’Occhialeria Sociale. Il progetto, ideato da Gino Repetto nei vicoli del centro storico di Genova agli inizi degli anni ’20, si basa su un principio fondamentale ma spesso trascurato: “la vista è un diritto”. Dopo il successo del negozio di via Prè, nel cuore della città vecchia tanto amata e cantata da De Andrè, sono stati aperti nuovi punti vendita a Pavia e Vigevano. Lo scorso febbraio, l’Occhialeria Sociale è approdata anche a Torino, precisamente a Porta Palazzo, con l’obiettivo di garantire un servizio affidabile a tutti, senza distinzioni.
Le visite sono sempre gratuite, così come montature e lenti, oppure offerte a prezzi calmierati per soddisfare le diverse esigenze. Questo è reso possibile acquistando direttamente dalle fabbriche, senza intermediari, garantendo così la massima qualità al miglior prezzo.
Da Quotidiano Piemontese
Saranno sei le tappe del tour musicale che vedrà la Fanfara della “Brigata Taurinense” esibirsi in diverse località piemontesi e liguri in occasione delle prossime festività natalizie.
Ritardi, cancellazioni, continui disagi. Non solo sulla Cuneo-Ventimiglia, ma anche sulla Torino-Savona. Viaggiare sulle ferrovie della Granda è diventata un’Odissea quotidiana, con una situazione che è notevolmente peggiorata negli ultimi mesi.
L’emergenza della peste suina africana, la patologia animale che non colpisce l’uomo ma mette a serio rischio gli allevamenti suini, preoccupa anche al di là dei confini nazionali: per questo si è tenuto, mercoledì 27 novembre a Ceva, un incontro tra l’Asl Cn 1 e una delegazione italo-francese
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com