24 Giugno 2024

CINEMA SULLA PISTA 500: IL GRANDE SCHERMO SOTTO LE STELLE DEL LINGOTTO DI TORINO

La magia del cinema prende vita sul tetto del Lingotto con la rassegna estiva “Cinema sulla Pista 500“, un evento che unisce arte visiva e cinematografica in un contesto unico. Organizzata da Distretto Cinema e Pinacoteca Agnelli, la programmazione offre una serie di film selezionati che dialogano con le opere d’arte esposte sulla suggestiva Pista 500.
L’iniziativa, ideata per offrire agli spettatori un’esperienza coinvolgente, è stata accolto con entusiasmo dalla direttrice della Pinacoteca Agnelli, Sarah Cosulich: «Con il Cinema sulla Pista 500, continuiamo a esplorare nuove modalità per rendere il Lingotto un luogo di identità culturale aperto a diverse espressioni artistiche. Questo evento non solo celebra il cinema ma anche le simbologie e le trasformazioni storiche di Torino».
Il presidente di Distretto Cinema, Fulvio Paganin, sottolinea l’importanza di connettersi emotivamente con uno dei luoghi più emblematici di Torino: «I film scelti non sono solo intrattenimento, ma una riflessione sulle opere d’arte presenti sulla Pista 500. Questa rassegna è un omaggio alla città, interpretata attraverso i capolavori di grandi autori del cinema».

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

TO-SV: PREVISTE NUOVE CHIUSURE NOTTURNE
19 Luglio 2025

Sono previste diverse chiusure per lavori sull’autostrada Torino-Savona, la prossima settimana.


CN: OTTIMI NUMERI PER IL PARCO FLUVIALE GESSO E STURA
18 Luglio 2025

Il Parco fluviale Gesso e Stura si conferma come un punto di riferimento per l’educazione ambientale e la sensibilizzazione alla tutela del patrimonio naturale.


STATALE 26, ANAS: APERTA AL TRAFFICO LA VARIANTE DI ARE’ A CALUSO (TO)
17 Luglio 2025

Anas (società del Gruppo FS Italiane) ha aperto al traffico la nuova variante alla strada statale 26 “della Valle d’Aosta”, in località Arè, nel comune di Caluso (TO). L’opera rientra in un più ampio intervento che ha interessato il tratto della statale compreso tra Chivasso e Caluso, all’interno della Città Metropolitana di Torino.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com