28 Giugno 2024
Da lunedì 1 luglio partono gli aumenti dei biglietti dei treni regionali e dei bus extraurbani in Piemonte. L’aumento medio dei biglietti sarà del 3,59%, adeguamento delle tariffe all’inflazione, previsto da una legge regionale varata nel 2013. Si tratta del terzo aggiustamento verso l’alto dei prezzi negli ultimi tre anni, cresciuti del 5,45% nel 2022 e del 5,88% nel 2023.
Gli aumenti sono differenziati a seconda della tipologia di biglietto. Per esempio un biglietto ferroviario di seconda classe costerà da 10 a 40 centesimi in più a seconda della lunghezza della tratta. Un settimanale avrà crescerà tra i 30 centesimi e 1,40 euro, un mensile costerà da 1,50 a 5,50 euro in più. Per l’abbonamento annuale l’aumento sarà da 11,50 a 48 euro.
Per quanto riguarda Gtt, aumentano del 3,6% le tariffe del trasporto extraurbano, Formula e Bim.
Da Quotidiano Piemontese
Saranno sei le tappe del tour musicale che vedrà la Fanfara della “Brigata Taurinense” esibirsi in diverse località piemontesi e liguri in occasione delle prossime festività natalizie.
Ritardi, cancellazioni, continui disagi. Non solo sulla Cuneo-Ventimiglia, ma anche sulla Torino-Savona. Viaggiare sulle ferrovie della Granda è diventata un’Odissea quotidiana, con una situazione che è notevolmente peggiorata negli ultimi mesi.
L’emergenza della peste suina africana, la patologia animale che non colpisce l’uomo ma mette a serio rischio gli allevamenti suini, preoccupa anche al di là dei confini nazionali: per questo si è tenuto, mercoledì 27 novembre a Ceva, un incontro tra l’Asl Cn 1 e una delegazione italo-francese
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com