6 Luglio 2024

“MALA” ASTIGIANA: SPARI E PESTAGGI IN STRADA

All’interno di un’indagine dei carabinieri condotta su scala nazionale ci sono dei filoni che riguardano anche due tentati omicidi commessi ad Asti.
In tutto, l’operazione ha portato a 13 ordinanze di custodia cautelare sia in Piemonte che in Liguria e in Puglia. Gli arrestati sono 5, per gli altri 8 sono scattate le misure restrittive. Il filo rosso dei due tentati assassini sarebbe la mafia astigiana: tra il 15 luglio e il 22 settembre 2022 due o più gruppi criminali hanno cercato di regolare i conti riguardo al primato delle attività illegali nel territorio. Tra queste, secondo i carabinieri, c’è lo spaccio di droga.
I fatti: a luglio ’22 una o più persone aprirono il fuoco contro l’abitazione di un 35enne; poche settimane dopo, a settembre, un uomo fu aggredito in strada e fu ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Per entrambe le situazioni le cause erano rimaste oscure, fino a quando il quadro si era fatto più chiaro con l’inchiesta “Mare magnum”, condotta nel 2013 e conclusa con 13 arresti. Adesso l’operazione si è espansa ulteriormente, chiarendo le dinamiche dei due tentati omicidi e coinvolgendo nuove persone.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

AL VIA LA STAGIONE DEL MAGICO PAESE DI NATALE
14 Novembre 2025

Partita ieri l’apertura straordinaria del Magico Paese di Natale, l’evento diffuso che dal 15 novembre al 21 dicembre porterà la magia delle feste ad Asti, Govone, San Damiano d’Asti e Santo Stefano Belbo, per la sua XIX edizione.


TORINO: FESTA DELLA POLIZIA LOCALE
13 Novembre 2025

Un altro anno di grande impegno per la Polizia Locale di Torino, che questa mattina ha celebrato il 234esimo anniversario dalla fondazione del Corpo nella consueta cerimonia al Teatro Carignano.


TORINO, BLITZ DELLA POLIZIA IN BARRIERA MILANO: ARRESTATO VENTENNE CON OLTRE TRE CHILI DI DROGA
12 Novembre 2025

Un’operazione di controllo straordinario del territorio nel quartiere Barriera Milano si è conclusa con un arresto per spaccio e diverse denunce.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com