6 Luglio 2024
All’interno di un’indagine dei carabinieri condotta su scala nazionale ci sono dei filoni che riguardano anche due tentati omicidi commessi ad Asti.
In tutto, l’operazione ha portato a 13 ordinanze di custodia cautelare sia in Piemonte che in Liguria e in Puglia. Gli arrestati sono 5, per gli altri 8 sono scattate le misure restrittive. Il filo rosso dei due tentati assassini sarebbe la mafia astigiana: tra il 15 luglio e il 22 settembre 2022 due o più gruppi criminali hanno cercato di regolare i conti riguardo al primato delle attività illegali nel territorio. Tra queste, secondo i carabinieri, c’è lo spaccio di droga.
I fatti: a luglio ’22 una o più persone aprirono il fuoco contro l’abitazione di un 35enne; poche settimane dopo, a settembre, un uomo fu aggredito in strada e fu ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Per entrambe le situazioni le cause erano rimaste oscure, fino a quando il quadro si era fatto più chiaro con l’inchiesta “Mare magnum”, condotta nel 2013 e conclusa con 13 arresti. Adesso l’operazione si è espansa ulteriormente, chiarendo le dinamiche dei due tentati omicidi e coinvolgendo nuove persone.
Da Quotidiano Piemontese
La Polizia Stradale di Torino, insieme ai colleghi di Verbania e Vercelli, ha arrestato tre delle quattro persone coinvolte in un’organizzazione che forniva microcamere, microfoni e cuffie (oltre alle risposte) ai candidati per il quiz sulla patente.
È un foglio rosa lasciato sul parabrezza, esattamente come una contravvenzione, ma si tratta della “Multa Morale” con cifre simboliche e sanzioni solo minacciate. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione per i guidatori e dopo la fase iniziale partiranno le multe vere.
Ad Alessandria, a causa delle forti piogge che questa mattina stanno interessando gran parte del Piemonte, il Rio Lovassina si è già ingrossato e ingenti quantità di acqua hanno iniziato ad uscire fuori dai tombini nell’area del sobborgo di Spinetta Marengo.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com