6 Luglio 2024

“MALA” ASTIGIANA: SPARI E PESTAGGI IN STRADA

All’interno di un’indagine dei carabinieri condotta su scala nazionale ci sono dei filoni che riguardano anche due tentati omicidi commessi ad Asti.
In tutto, l’operazione ha portato a 13 ordinanze di custodia cautelare sia in Piemonte che in Liguria e in Puglia. Gli arrestati sono 5, per gli altri 8 sono scattate le misure restrittive. Il filo rosso dei due tentati assassini sarebbe la mafia astigiana: tra il 15 luglio e il 22 settembre 2022 due o più gruppi criminali hanno cercato di regolare i conti riguardo al primato delle attività illegali nel territorio. Tra queste, secondo i carabinieri, c’è lo spaccio di droga.
I fatti: a luglio ’22 una o più persone aprirono il fuoco contro l’abitazione di un 35enne; poche settimane dopo, a settembre, un uomo fu aggredito in strada e fu ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Per entrambe le situazioni le cause erano rimaste oscure, fino a quando il quadro si era fatto più chiaro con l’inchiesta “Mare magnum”, condotta nel 2013 e conclusa con 13 arresti. Adesso l’operazione si è espansa ulteriormente, chiarendo le dinamiche dei due tentati omicidi e coinvolgendo nuove persone.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

A ITALVOLLEY IL TARTUFO DELL’ANNO
18 Gennaio 2025

Alla Nazionale femminile di pallavolo è stato assegnato il Tartufo dell’anno 2024.


FEMMINICIDIO-SUICIDIO A RIVOLI: PENSIONATO SPARA ALLA COMPAGNA E POI SI UCCIDE
15 Gennaio 2025

Un uomo di 85 anni, Emilio Martini, ha prima ucciso la compagna Maria Porumbescu, di 57 anni, e poi si è tolto la vita sparandosi.


OTTIMO ESORDIO DI SONEGO AGLI AUSTRALIAN OPEN, SUPERA WAWRINKA
14 Gennaio 2025

Comincia alla grande il percorso di Lorenzo Sonego agli Australian Open 2025.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com