9 Luglio 2024
Andrea Amalberto è il nuovo presidente di Confindustria Piemonte per il quadriennio 2024-2028.
Succede a Marco Gay e con più di 25 anni di esperienza imprenditoriale, Amalberto guiderà le 5.750 imprese associate. Astigiano, 56 anni, è amministratore unico di Ela (Ecologia Lavoro Ambiente srl), azienda da lui stesso fondata nel 1995 che offre servizi di analisi e consulenza alle imprese negli ambiti ambiente, formazione, certificazioni, medicina, progettazione, qualità, rifiuti e sicurezza. È amministratore delegato della Fratelli Amalberto, azienda attiva dal 1965 nel campo della distribuzione di prodotti petroliferi e nell’efficientamento energetico. È inoltre Presidente di AEnergy Srl, società fornitrice di energia elettrica e gas naturale ed è membro del consiglio di Ream Sgr. Amalberto è stato Presidente dell’Unione Industriali della Provincia di Asti dall’ottobre 2018 allo scorso 29 giugno, ed in precedenza era stato Presidente provinciale della Piccola Industria.
Da Quotidiano Piemontese
Parte la raccolta digitale delle firme per una legge di iniziativa popolare che porti l’Europa a cambiare strada sulla trasparenza di quanto portiamo in tavola con l’obbligo dell’etichetta d’origine a livello europeo su tutti gli alimenti in commercio
Il tartufo bianco orgoglio locale e i complessi scenari internazionali.
Su questo doppio binario, squisitamente glocal, è stata inaugurata oggi la 94ª edizione della Fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba.
La Polizia Stradale di Torino, insieme ai colleghi di Verbania e Vercelli, ha arrestato tre delle quattro persone coinvolte in un’organizzazione che forniva microcamere, microfoni e cuffie (oltre alle risposte) ai candidati per il quiz sulla patente.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com