10 Luglio 2024

STOP EURO 5 IN PIEMONTE: IN ARRIVO UNA NUOVA PROROGA?

L’assessore regionale Matteo Marnati parla sul blocco ad un anno per gli Euro 5 in Piemonte, dopo la presentazione dei dati sullo stato ambientale regionale.
Il riferimento è al blocco dei veicoli Euro 5 diesel, spostato l’anno scorso dal Governo, al 1 ottobre 2025 e ristretto per i 18 comuni al di sopra dei 30 mila abitanti.
L’occasione per affrontare il tema è data dal nuovo piano per la qualità dell’aria, annunciato due settimane fa alla presentazione del Cirio-bis.
Un centinaio di misure: dal rinnovo dei mezzi pubblici, agli incentivi sugli abbonamenti, alle riduzioni delle emissioni di ammoniaca in agricoltura e 400 milioni di euro di investimenti con lo scopo di centrare i limiti di legge sulle concentrazioni di biossido di azoto, entro il 2025.
L’assessore spiega che il comune di Torino, per far rientrare il valore entro la soglia, dovrà studiare dei provvedimenti ad hoc, attraverso una regolazione dei flussi del traffico.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

AL VIA LA STAGIONE DEL MAGICO PAESE DI NATALE
14 Novembre 2025

Partita ieri l’apertura straordinaria del Magico Paese di Natale, l’evento diffuso che dal 15 novembre al 21 dicembre porterà la magia delle feste ad Asti, Govone, San Damiano d’Asti e Santo Stefano Belbo, per la sua XIX edizione.


TORINO: FESTA DELLA POLIZIA LOCALE
13 Novembre 2025

Un altro anno di grande impegno per la Polizia Locale di Torino, che questa mattina ha celebrato il 234esimo anniversario dalla fondazione del Corpo nella consueta cerimonia al Teatro Carignano.


TORINO, BLITZ DELLA POLIZIA IN BARRIERA MILANO: ARRESTATO VENTENNE CON OLTRE TRE CHILI DI DROGA
12 Novembre 2025

Un’operazione di controllo straordinario del territorio nel quartiere Barriera Milano si è conclusa con un arresto per spaccio e diverse denunce.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com