5 Agosto 2024
A partire da oggi, entra in vigore la nuova ordinanza che prevede lo stop al lavoro nelle ore centrali della giornata, nei giorni con un livello di rischio alto per il forte caldo.
Il provvedimento è stato firmato la scorsa settimana dal Presidente della Regione Alberto Cirio ed interessa i lavoratori nel settore agricolo, florovivaistico, nei cantieri edili e affini, impegnati in attività che vengono classificate come “attività fisica intensa”. L’ordinanza sarà valida in quelle giornate in cui la mappa del rischio riferita ai lavoratori esposti al sole segnali un livello di rischio alto.
L’attività lavorativa verrà dunque sospesa nelle ore più calde, in particolare dalle 12:30 alle 16:00, al fine di salvaguardare la salute dei lavoratori.
Da Quotidiano Piemontese
Una vasta operazione dei Carabinieri del Nas di Torino e Genova ha colpito questa mattina il traffico illecito di sostanze dopanti su scala nazionale, con provvedimenti eseguiti anche in Piemonte.
Uno scontro stradale si è verificato nella notte, in via Lucrezia, all’altezza del bivio con la S.P. 130.
I Carabinieri Forestali hanno sequestrato 65mila metri quadri di terreni e depositi a Salbertrand (TO) e San Giorgio Canavese (TO) durante un’indagine sulla gestione illecita dei rifiuti.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com