2 Settembre 2024

LA METROPOLITANA DI TORINO RIAPRE DOPO UN MESE DI LAVORI MA LE SCALE MOBILI RESTANO ROTTE

La metropolitana di Torino ha riaperto oggi dopo un mese di chiusura per i lavori di sistemazione delle rotaie e i cittadini hanno potuto riprendere a muoversi sotto terra e con tempi più accettabili rispetto a quelli dei bus sostitutivi. La riapertura ha però riservato una brutta sorpresa questa mattina.
Molte delle scale mobili delle stazioni non sono funzionanti, rotte come erano rotte prima dela chiusura estiva. Abbiamo segnalazioni dalla fermata di Porta Nuova, da quella di Porta Susa, di Monte Grappa e di Bengasi.
E’ vero che i lavori non prevedevano interventi nelle stazioni ma solo lungo i binari, tuttavia forse era il caso di sfruttare la chiusura totale del servizio per sistemare quello che è ormai un problema di lungo corso e che riguarda anche le stazioni ferroviarie. Le scale mobili di Lingotto sono ferme da tempo e quelle della nuova stazione dell’Aeroporto di Caselle non hanno mai cominciato a funzionare.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

CN: PRODUZIONE INDUSTRIALE IN CALO, MENO CHE NEL RESTO DEL PIEMONTE
17 Giugno 2025

La produzione industriale in provincia di Cuneo nel I trimestre 2025 ha registrato una variazione del -0,7% rispetto all’analogo periodo del 2024, migliore rispetto al dato regionale (-1,7%).


NUOVO SCIOPERO NAZIONALE DEI TRENI DALLE 21 DEL 19 GIUGNO
16 Giugno 2025

Si va verso giorni di disagi per la circolazione ferroviaria e i tanti viaggiatori che, complice anche l’inizio dell’estate, dovranno spostarsi.


TO: SGOMINATA LA BANDA DEI FURTI IN COLLINA
14 Giugno 2025

Potrebbero essere gli autori di ben 68 furti in abitazione compiuti nel corso dell’ultimo anno, diventando il vero incubo dei residenti della collina torinese. Ma ora la loro corsa sembra essersi fermata.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com