4 Settembre 2024

NOVARA: NASCE IL FONDO SOLIDALE PER SOSTENERE GLI STUDENTI IN SITUAZIONE DI FRAGILITA’

L’associazione Piccoli, Grandi Passi ODV nasce dal desiderio di sostenere le attività della Congregazione delle Sorelle della Carità, impegnate nelle diverse opere di istruzione, educazione, formazione, assistenza e sostegno alle persone in difficoltà.
L’associazione svolge attività di volontariato finalizzate, in modo particolare, alla promozione di servizi educativi e di supporto degli studenti dell’Istituto Sacro Cuore con sede a Novara, Romagnano Sesia e Prato Sesia che fanno capo all’ente Monastero Sorelle della Carità.
L’Associazione ha scelto di costituire un Fondo Solidale presso la Fondazione Comunità Novarese, per sostenere gli studenti in situazione di fragilità economica o sociale e il miglioramento, l’innovazione e, in generale, il potenziamento dell’offerta formativa all’interno delle Scuole. Il Fondo è erogativo e pertanto le risorse sono interamente disponibili per il finanziamento diretto di progetti e può ricevere donazioni e lasciti disposti da privati, enti e imprese.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

FIERA DEL LIBRO A CERVASCA, NEL CUNEESE
14 Settembre 2024

Si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli a San Michele di Cervasca in vista dell’imminente seconda edizione della “Fiera del Libro”, che si svolgerà nel week-end.
L’antico borgo si animerà grazie agli stand di librerie e case editrici.


TRENO TAMPONA UN CONTAINER PERSO DA UN MERCI ED ESCE DAI BINARI
13 Settembre 2024

Circolazione molto difficile questa mattina sulla linea ad alta velocità tra Torino e Milano per un incidente ferroviario che ha coinvolto un treno passeggeri, uscito dalla sede binari.


TORINO, META TURISTICA SOSTENIBILE DI ECCELLENZA, SI PRESENTA IN CINA
12 Settembre 2024

Torino continua a rafforzare la propria vocazione internazionale partecipando al World Conference on Tourism Cooperation & Development di Pechino.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com