4 Settembre 2024

NOVARA: NASCE IL FONDO SOLIDALE PER SOSTENERE GLI STUDENTI IN SITUAZIONE DI FRAGILITA’

L’associazione Piccoli, Grandi Passi ODV nasce dal desiderio di sostenere le attività della Congregazione delle Sorelle della Carità, impegnate nelle diverse opere di istruzione, educazione, formazione, assistenza e sostegno alle persone in difficoltà.
L’associazione svolge attività di volontariato finalizzate, in modo particolare, alla promozione di servizi educativi e di supporto degli studenti dell’Istituto Sacro Cuore con sede a Novara, Romagnano Sesia e Prato Sesia che fanno capo all’ente Monastero Sorelle della Carità.
L’Associazione ha scelto di costituire un Fondo Solidale presso la Fondazione Comunità Novarese, per sostenere gli studenti in situazione di fragilità economica o sociale e il miglioramento, l’innovazione e, in generale, il potenziamento dell’offerta formativa all’interno delle Scuole. Il Fondo è erogativo e pertanto le risorse sono interamente disponibili per il finanziamento diretto di progetti e può ricevere donazioni e lasciti disposti da privati, enti e imprese.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

AGGREDISCE I SOCCORRITORI DEL 118 SULL’AMBULANZA A TORINO: ARRESTATO
12 Dicembre 2025

Aggredisce gli operatori sanitari del 118 che gli prestano soccorso e viene arrestato dalla polizia.


MOLINETTE, PRESENTATO IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE DEL PRONTO SOCCORSO
11 Dicembre 2025

Mantenere il Pronto soccorso delle Molinette pienamente operativo durante due anni e mezzo di lavori di ristrutturazione.


ALBA: CHIUDE CON NUMERI RECORD LA FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO DI ALBA
10 Dicembre 2025

La 95ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba si è conclusa ieri, lunedì 8 dicembre, dopo nove settimane di programmazione diffuse, riaffermandosi come la più lunga, strutturata e riconosciuta manifestazione enogastronomica d’Italia e una delle più iconiche al mondo.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com