19 Settembre 2024
Gli uomini della guardia di finanza di Vercelli sono impegnati da questa mattina in un’operazione per smantellare un complesso sistema dedito al riciclaggio e auto-riciclaggio di denaro.
Perquisizioni e sequestri di aziende, terreni e abitazioni sono in corso tra Biella e Vercelli. L’obiettivo è smantellare un’associazione per delinquere che avrebbe sfruttato il bonus facciate per ottenere falsi crediti.
Tra gli indagati ci sono anche liberi professionisti. Il sistema prevedeva fatture gonfiate per lavori mai fatti o svolti solo parzialmente, che sarebbero poi state spese come compensazioni dei debiti di imposta. I reati contestati sono truffa aggravata ai danni dello Stato, riciclaggio e auto-riciclaggio.
Da Quotidiano Piemontese
Si è conclusa con il rientro a valle dopo diverse ore di ricerche la vicenda della famiglia di turisti che nel pomeriggio di ieri si è persa nel parco della Val Grande, nel Vco.
Domani, sabato 5 ottobre alle ore 21, a Cuneo all’interno del Complesso Monumentale di San Francesco (via Santa Maria), si conclude la seconda edizione del “Cuneo Archeofilm”, il Festival Internazionale del Cinema di Archeologia Arte Ambiente.
“È certo che il tunnel non potrà essere consegnato alla fine di quest’anno. Si è discusso della scadenza di inizio 2025, ma non mi sorprenderebbe che la consegna arriverà nella seconda metà del 2025”.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com