15 Ottobre 2024
Una sofisticata rete criminale, dedita alla contraffazione di vini di lusso, è stata smantellata grazie all’intervento dei Carabinieri del NAS di Torino. L’organizzazione, con base in Italia e collegamenti internazionali, era riuscita a mettere in piedi un fiorente commercio di bottiglie di vino vendute a 15.000 euro ciascuna, spacciandole per prodotti di prestigiose cantine francesi. In realtà, si trattava di vini falsificati, confezionati con etichette e tappi contraffatti.L’indagine, condotta con la collaborazione della magistratura francese e culminata in un’operazione su larga scala, ha portato all’emissione di sei mandati di arresto europeo e a 16 decreti di perquisizione, eseguiti in varie località italiane: Torino, Cuneo, Monza, Bologna e Roma. La procura di Torino e quella di Milano sono state coinvolte nell’inchiesta, che ha preso avvio grazie a una segnalazione delle autorità francesi.
Da Quotidiano Piemontese
Questa notte, è scoppiato un incendio nell’area industriale di Verbania, nel quartiere Possaccio.
E’ stato individuato e denunciato per danneggiamenti dalla polizia locale di Ivrea l’uomo che la notte del 16 febbraio 2024 ha abbattuto due autovelox fissi sulla statale 26.
I militari della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Varese hanno smascherato una fabbrica clandestina di abbigliamento di alta moda, dove lavoratori privi di permesso di soggiorno venivano pagati in nero e vivevano in condizioni igienico-sanitarie estremamente precarie.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com