22 Ottobre 2024
Domenica 20 ottobre, la Sezione Operativa Colonna Mobile dei Vigili del Fuoco di Cuneo è partita dal Piemonte con un contingente di nove unità, accompagnato da mezzi specializzati e attrezzature ad alta capacità di pompaggio, per intervenire nel paese di Gavassa, in provincia di Reggio Emilia, gravemente colpito dall’alluvione di questo weekend.
Il personale del comando cuneese, insieme ad altre squadre operative, ha lavorato senza sosta per giorni, operando a ciclo continuo. L’obiettivo principale è stato quello di prosciugare un’area di circa 140 mila metri quadrati, sommersa da oltre un metro d’acqua. Le operazioni si sono concentrate nel convogliare l’acqua verso il torrente Rodano, cercando di limitare ulteriori danni e permettendo una progressiva normalizzazione della situazione nella zona.
Sul posto era già presente da sabato un contingente di 13 volontari di Protezione civile, che al momento è impegnato a Valsamoggia, in provincia di Bologna.
Da Quotidiano Piemontese
Questa notte, è scoppiato un incendio nell’area industriale di Verbania, nel quartiere Possaccio.
E’ stato individuato e denunciato per danneggiamenti dalla polizia locale di Ivrea l’uomo che la notte del 16 febbraio 2024 ha abbattuto due autovelox fissi sulla statale 26.
I militari della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Varese hanno smascherato una fabbrica clandestina di abbigliamento di alta moda, dove lavoratori privi di permesso di soggiorno venivano pagati in nero e vivevano in condizioni igienico-sanitarie estremamente precarie.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com