30 Ottobre 2024
Una truffa ben congegnata ma fortunatamente sventata grazie all’intervento dei carabinieri ha avuto luogo la scorsa mattina a San Giusto Canavese, in provincia di Torino. Due malviventi, di 20 e 41 anni, sono stati fermati mentre cercavano di perpetrare un raggiro utilizzando la nota tecnica del finto incidente, già nota per essere impiegata per truffare anziani nella zona.
La vicenda ha avuto inizio con una chiamata telefonica da parte di uno dei truffatori ad una pensionata residente a San Giusto. Spacciandosi per un carabiniere di Ivrea, l’uomo ha comunicato alla donna di una tragedia in cui suo figlio avrebbe investito un anziano, costringendola a versare una somma di 8200 euro in contanti per evitare conseguenze legali. Presa dal panico, la signora ha raccolto il denaro e si è diretta in strada dove un complice si faceva passare per carabiniere.
Tuttavia, un colpo di fortuna ha cambiato le sorti della vicenda. La nipote della donna, incontrando la vittima ha intuito la truffa e immediatamente avvisato il padre. Grazie alla pronta reazione della famiglia, i truffatori sono stati individuati e bloccati prima che potessero portare a termine il loro intento.
Da Quotidiano Piemontese
Schianto mortale nella notte alle porte di Asti. Un’Audi A3, condotta da un uomo di 32 anni residente a Barbaresco (Cuneo), con a bordo una ragazza di 23 anni di Tonco, in uscita dalla città, ha urtato violentemente una Fiat Punto che stava rientrando verso il centro.
Si è spenta all’età di 87 anni Maria Franca Fissolo Ferrero, presidente onoraria della holding Ferrero International S.A. e presidente della Fondazione Ferrero.
Intervenire non solo sulle conseguenze della violenza, ma sulle sue cause, lavorando direttamente con gli autori per evitare che i comportamenti si ripetano.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com