22 Novembre 2024

GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NELLE SCUOLE: SONO PASSATI 16 ANNI DALLA MORTE DI VITO SCAFIDI

Il 22 novembre è la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole ed oggi il padre e la madre di Vito Scafidi, morto nel crollo del soffitto del Liceo Darwin di Rivoli nel 2008, sono stati accolti a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, con il componente dell’Ufficio di presidenza Mario Salvatore Castello.
“Accogliervi qui a nome dell’Assemblea – ha dichiarato Nicco – è per noi un gesto di sincera vicinanza e un atto doveroso di memoria e responsabilità. Sedici anni fa vostro figlio ha perso la vita in un luogo che avrebbe dovuto essere sinonimo di crescita e di protezione e l’insegnamento della tragedia di cui è stato vittima rimane vivo. Ogni anno, da allora, il 22 novembre si celebra la Giornata della sicurezza nelle scuole, che ci ricorda quanto sia imprescindibile lavorare affinché tragedie come questa non si ripetano. È nostro compito prioritario, come istituzioni, destinare risorse adeguate e promuovere politiche che garantiscano la sicurezza degli edifici scolastici, perché i luoghi dove i nostri figli crescono, studiano e sognano siano davvero sicuri”.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

TORINO, STOP ALLA VENDITA DI ALCOLICI DALLE 21 ALLE 7
5 Dicembre 2024

In arrivo un provvedimento per contrastare la movida.


BLITZ ANTIDROGA A TORINO: ARRESTATO UN 43ENNE E SEQUESTRATI 60 CHILI DI HASHISH
4 Dicembre 2024

Un’operazione antidroga condotta dai carabinieri della compagnia di Venaria Reale ha portato all’arresto di un uomo di 43 anni e al sequestro di 60 chili di hashish.


LA FANFARA DELLA BRIGATA TAURINENSE IN TOUR TRA PIEMONTE E LIGURIA PER NATALE
3 Dicembre 2024

Saranno sei le tappe del tour musicale che vedrà la Fanfara della “Brigata Taurinense” esibirsi in diverse località piemontesi e liguri in occasione delle prossime festività natalizie.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com