3 Dicembre 2024

LA FANFARA DELLA BRIGATA TAURINENSE IN TOUR TRA PIEMONTE E LIGURIA PER NATALE

Saranno sei le tappe del tour musicale che vedrà la Fanfara della “Brigata Taurinense” esibirsi in diverse località piemontesi e liguri in occasione delle prossime festività natalizie.
La Fanfara suonerà il 7 dicembre alle 15.30 presso il Duomo di San Donato a Pinerolo, il 10 alle 20.45 sarà la volta di Genova nella Sala del Gran Consiglio del Palazzo Ducale. Appuntamento giovedì 12 alle 21.00 al Teatro Civico “Toselli” di Cuneo, venerdì 13 alle 20.30 al Teatro Civico di Oleggio e sabato 14 alle 18.00 a Rivara Canavese presso il Palazzetto Comunale. Il tour natalizio terminerà in Liguria il 22 dicembre alle 16.00 al Teatro “Chiabrera” di Savona, evento che coinciderà con il Confuoco del 100° anniversario della Campanassa.
I musicisti della Fanfara offriranno al pubblico, oltre alle tradizionali musiche natalizie, anche marce militari e brani di letteratura per fiati, concludendo le esibizioni con il caratteristico finale rappresentato dalla Marcia dei Coscritti Piemontesi, seguita dall’Inno degli Alpini e dal Canto degli Italiani.
I concerti, realizzati in collaborazione con le amministrazioni comunali e con le locali Sezioni dell’Associazione Nazionale Alpini, saranno l’occasione per rinsaldare il legame tra la cittadinanza e l’Esercito, testimonianza della fiducia dei cittadini verso i valori di senso del dovere, lealtà e spirito di sacrificio che la Forza Armata rappresenta.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

BUSCA: MORTO PENSIONATO IN FRAZIONE CASTELLETTO
25 Gennaio 2025

Un pensionato di Castelletto di Busca, Bruno Nicolino, 67 anni, è morto ieri pomeriggio, precipitando in una scarpata, forse per un inciampo, un malore o una fatale distrazione, mentre stava facendo legna in un terreno di proprietà di un privato vicino ad alcuni frutteti.


GLI APPUNTAMENTI A TORINO PER IL GIORNO DELLA MEMORIA
24 Gennaio 2025

Anche quest’anno, Torino si unisce alle commemorazioni del Giorno della Memoria, con una serie di eventi e iniziative pensate per onorare le vittime dell’Olocausto e riflettere sugli orrori della Seconda Guerra Mondiale.


TRAFORO DEL FREJUS RIAPERTO AI MEZZI PESANTI: DOPO LE CODE AL MONTE BIANCO, LA CIRCOLAZIONE TORNA ALLA NORMALITA’
22 Gennaio 2025

Il traforo stradale del Frejus ha riaperto alle 7 di questa mattina, permettendo finalmente il transito ai mezzi pesanti e ai bus, dopo lo stop forzato scattato ieri mattina a causa di problemi tecnici alla rete antincendio lungo l’autostrada A43, in Savoia, Francia.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com