3 Dicembre 2024
Saranno sei le tappe del tour musicale che vedrà la Fanfara della “Brigata Taurinense” esibirsi in diverse località piemontesi e liguri in occasione delle prossime festività natalizie.
La Fanfara suonerà il 7 dicembre alle 15.30 presso il Duomo di San Donato a Pinerolo, il 10 alle 20.45 sarà la volta di Genova nella Sala del Gran Consiglio del Palazzo Ducale. Appuntamento giovedì 12 alle 21.00 al Teatro Civico “Toselli” di Cuneo, venerdì 13 alle 20.30 al Teatro Civico di Oleggio e sabato 14 alle 18.00 a Rivara Canavese presso il Palazzetto Comunale. Il tour natalizio terminerà in Liguria il 22 dicembre alle 16.00 al Teatro “Chiabrera” di Savona, evento che coinciderà con il Confuoco del 100° anniversario della Campanassa.
I musicisti della Fanfara offriranno al pubblico, oltre alle tradizionali musiche natalizie, anche marce militari e brani di letteratura per fiati, concludendo le esibizioni con il caratteristico finale rappresentato dalla Marcia dei Coscritti Piemontesi, seguita dall’Inno degli Alpini e dal Canto degli Italiani.
I concerti, realizzati in collaborazione con le amministrazioni comunali e con le locali Sezioni dell’Associazione Nazionale Alpini, saranno l’occasione per rinsaldare il legame tra la cittadinanza e l’Esercito, testimonianza della fiducia dei cittadini verso i valori di senso del dovere, lealtà e spirito di sacrificio che la Forza Armata rappresenta.
Da Quotidiano Piemontese
Un incidente sul lavoro nell’impianto siderurgico Acciaierie d’ Italia ex Ilva è costato la vita a un operaio di 46 anni.
I primi dati elaborati dall’Osservatorio Turistico della Regione Piemonte sull’andamento del turismo nel periodo natalizio 2025 in Piemonte, diffusi ieri dall’assessore regionale Paolo Bongioanni, confermano l’exploit della montagna cuneese che traina l’intero comparto a livello regionale, con performance da record.
Domani, sabato 10 gennaio 2026, la Fiamma Olimpica di Milano–Cortina 2026 farà il suo ingresso ufficiale in Piemonte, partendo dalla città di Cuneo, una delle tappe simboliche del Viaggio della Fiamma in Italia.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com