3 Dicembre 2024
Saranno sei le tappe del tour musicale che vedrà la Fanfara della “Brigata Taurinense” esibirsi in diverse località piemontesi e liguri in occasione delle prossime festività natalizie.
La Fanfara suonerà il 7 dicembre alle 15.30 presso il Duomo di San Donato a Pinerolo, il 10 alle 20.45 sarà la volta di Genova nella Sala del Gran Consiglio del Palazzo Ducale. Appuntamento giovedì 12 alle 21.00 al Teatro Civico “Toselli” di Cuneo, venerdì 13 alle 20.30 al Teatro Civico di Oleggio e sabato 14 alle 18.00 a Rivara Canavese presso il Palazzetto Comunale. Il tour natalizio terminerà in Liguria il 22 dicembre alle 16.00 al Teatro “Chiabrera” di Savona, evento che coinciderà con il Confuoco del 100° anniversario della Campanassa.
I musicisti della Fanfara offriranno al pubblico, oltre alle tradizionali musiche natalizie, anche marce militari e brani di letteratura per fiati, concludendo le esibizioni con il caratteristico finale rappresentato dalla Marcia dei Coscritti Piemontesi, seguita dall’Inno degli Alpini e dal Canto degli Italiani.
I concerti, realizzati in collaborazione con le amministrazioni comunali e con le locali Sezioni dell’Associazione Nazionale Alpini, saranno l’occasione per rinsaldare il legame tra la cittadinanza e l’Esercito, testimonianza della fiducia dei cittadini verso i valori di senso del dovere, lealtà e spirito di sacrificio che la Forza Armata rappresenta.
Da Quotidiano Piemontese
Il Parco fluviale Gesso e Stura si conferma come un punto di riferimento per l’educazione ambientale e la sensibilizzazione alla tutela del patrimonio naturale.
Anas (società del Gruppo FS Italiane) ha aperto al traffico la nuova variante alla strada statale 26 “della Valle d’Aosta”, in località Arè, nel comune di Caluso (TO). L’opera rientra in un più ampio intervento che ha interessato il tratto della statale compreso tra Chivasso e Caluso, all’interno della Città Metropolitana di Torino.
Un agricoltore di 43 anni, titolare della Cascina Noceto, ha perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto nella serata di lunedì 15 luglio, in un’area agricola tra Strada Noceta e la provinciale 42, nel territorio comunale di Rosignano Monferrato.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com