24 Dicembre 2024

DANNI PER IL VENTO NEL VERBANO-CUSIO-OSSOLA, A GRAVELLONA CROLLA UN CAPANNONE

Nelle ultime 12 ore, il Verbano-Cusio-Ossola è stato investito da forti raffiche di vento che hanno provocato danni significativi su tutto il territorio provinciale. A partire dalle 20 di ieri sera, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati a intervenire in circa 50 situazioni di emergenza, con 10 squadre operative provenienti dalle sedi di Verbania, Stresa, Gravellona, Omegna e Villadossola.
Gli interventi hanno riguardato il taglio di rami e alberi pericolanti, dissesti statici su edifici residenziali, danni a coperture di fabbricati artigianali e commerciali, e il ripristino di arredi urbani danneggiati.
Le zone più colpite sono state la parte bassa dell’Ossola, in particolare il comune di Ornavasso, Gravellona Toce e la località Piano Grande a Fondotoce. A Gravellona Toce il vento ha fatto crollare la parete esterna di un capannone, abbattendo anche alcune luminarie natalizie e un palo su cui erano installate telecamere di sorveglianza.
Le raffiche di foehn, con picchi fino a 150 km/h in quota e 100 km/h nelle vallate, hanno causato i disagi maggiori. Oggi proseguiranno le verifiche sulla stabilità di elementi strutturali, anche grazie all’utilizzo di droni specializzati, con il supporto di una squadra dei Vigili del Fuoco proveniente da Torino.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

ORNAVASSO: PADRE HA UCCISO IL FIGLIO CON UN FUCILE DA CACCIA DOPO UNA LITE
20 Gennaio 2025

È accaduto tutto intorno alle 22 di ieri sera in un appartamento di via Conciliazione a Ornavasso, piccolo comune nel VCO: Edoardo Borghini, di 63 anni, ha ucciso il figlio Nicolò, di 34 sparandogli con un fucile da caccia, regolarmente detenuto.


A ITALVOLLEY IL TARTUFO DELL’ANNO
18 Gennaio 2025

Alla Nazionale femminile di pallavolo è stato assegnato il Tartufo dell’anno 2024.


FEMMINICIDIO-SUICIDIO A RIVOLI: PENSIONATO SPARA ALLA COMPAGNA E POI SI UCCIDE
15 Gennaio 2025

Un uomo di 85 anni, Emilio Martini, ha prima ucciso la compagna Maria Porumbescu, di 57 anni, e poi si è tolto la vita sparandosi.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com