10 Febbraio 2025

FESTA SULLA NEVE A USSEGLIO: IN 650 CON LE CIASPOLE AI PIEDI NELLE VALLI DI LANZO

Sono stati 650 gli appassionati di montagna e amanti delle Valli di Lanzo che domenica 9 febbraio hanno preso parte alla 19ª edizione della Festa sulla Neve di Usseglio. I partecipanti hanno creato un colorato serpentone con le ciaspole ai piedi per 6 chilometri dal pianoro di Usseglio fino alla frazione Perinera, dove i partecipanti hanno recuperato le forze con tè caldo e dolci. Lungo il percorso, i volontari del Soccorso Alpino hanno accompagnato i partecipanti, garantendo sicurezza e assistenza nonostante la tanta neve presente per le recenti copiose nevicate.
La manifestazione si è conclusa con una premiazione che ha festeggiato il gruppo più numeroso, per la maschera più originale, per chi è arrivato da più lontano, per il partecipante più giovane e per il più anziano e con una lotteria a premi. Per facilitare l’arrivo dei partecipanti, era disponibile un bus navetta gratuito messo a disposizione dalla Città metropolitana di Torino che è andato esaurito in pochi giorni.
La ciaspolata ha fatto parte del programma della Festa sulla Neve di Usseglio con momenti di festa per tutte le età. Nel pomeriggio di sabato si è tenuta una family-run al tramonto accompagnata dalla musica, mentre nella serata ci sono statiballi tradizionali francoprovenzali del gruppo Li Barmenk e un falò propiziatorio.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

UNA BOMBA CARTA E’ ESPLOSA NEL PARCHEGGIO DEL TRIBUNALE DI IVREA
22 Aprile 2026

Una bomba carta è esplosa nel parcheggio del tribunale di Ivrea nella serata di ieri intorno alle 21.


SILVIO GAMBETTA ACCOLTELLA E UCCIDE L’EX COMPAGNA LOREDANA FERRARA A VIGNALE MONFERRATO
21 Aprile 2026

Una relazione segnata da litigi frequenti, con interventi dei carabinieri in più occasioni per riportare la calma, fino alla rottura definitiva.


TORINO: UN RIDER DI 32 ANNI E’ STATO TROVATO MORTO IN STRADA, FORSE TRAVOLTO DA UN PIRATA DELLA STRADA
20 Aprile 2026

Intorno alle 23 di ieri sera l’allarme: un passante chiama il 112 e segnala una bicicletta danneggiata sulla carreggiata; a poca distanza, nella vegetazione, c’è un uomo. Purtroppo per lui non c’era più nulla da fare.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com