10 Febbraio 2025
Sono stati 650 gli appassionati di montagna e amanti delle Valli di Lanzo che domenica 9 febbraio hanno preso parte alla 19ª edizione della Festa sulla Neve di Usseglio. I partecipanti hanno creato un colorato serpentone con le ciaspole ai piedi per 6 chilometri dal pianoro di Usseglio fino alla frazione Perinera, dove i partecipanti hanno recuperato le forze con tè caldo e dolci. Lungo il percorso, i volontari del Soccorso Alpino hanno accompagnato i partecipanti, garantendo sicurezza e assistenza nonostante la tanta neve presente per le recenti copiose nevicate.
La manifestazione si è conclusa con una premiazione che ha festeggiato il gruppo più numeroso, per la maschera più originale, per chi è arrivato da più lontano, per il partecipante più giovane e per il più anziano e con una lotteria a premi. Per facilitare l’arrivo dei partecipanti, era disponibile un bus navetta gratuito messo a disposizione dalla Città metropolitana di Torino che è andato esaurito in pochi giorni.
La ciaspolata ha fatto parte del programma della Festa sulla Neve di Usseglio con momenti di festa per tutte le età. Nel pomeriggio di sabato si è tenuta una family-run al tramonto accompagnata dalla musica, mentre nella serata ci sono statiballi tradizionali francoprovenzali del gruppo Li Barmenk e un falò propiziatorio.
Da Quotidiano Piemontese
Un tragico incidente nel pomeriggio di ieri è costato la vita ad una donna di 47 anni ed a suo figlio di 17. I due viaggiavano su un’auto che si è scontrata contro un pulmino di una ditta di Rocchetta Tanaro, il cui autista è rimasto illeso.
Trenitalia fa sapere che dalle ore 9:01 alle ore 16:59 di mercoledì 19 marzo 2025, i treni potranno subire cancellazioni o variazioni a causa di uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.
Il presidente di Confagricoltura Cuneo, Enrico Allasia, ha aperto il convegno “Agricoltura è innovazione: sostenibilità e nuove opportunità” che ha inaugurato il calendario di eventi all’INALPI Media Center del MAG di Savigliano.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com