12 Febbraio 2025

MICHELIN, GIU’ LA PRODUZIONE: RISCHIO LICENZIAMENTI A SPINETTA MARENGO

Se anni fa la produzione del colosso francese degli pneumatici era di 8 milioni di unità, nel 2024 si è scesi a 5 milioni. Le previsioni per l’anno che viene non sembrano più rosee: solo quattro milioni di unità. Per questo, Michelin ha annunciato un piano triennale di riorganizzazione. Per ora, non si parla di licenziamenti ma di un “percorso di recupero della produttività”.
Michelin ha però annunciato quali saranno gli stabilimenti interessati: tra i tanti, figura proprio quello di Spinetta Marengo, in provincia di Alessandria.
Qui lavorano 900 addetti: circolano voci di prepensionamenti, ma ancora nulla di certo. Già nel 2022, a causa della carenza di materie prime, lo stabilimento fu interessato da un lungo periodo di cassa integrazione.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

QUARTO D’ASTI: TRAGICO INCIDENTE STRADALE
18 Marzo 2025

Un tragico incidente nel pomeriggio di ieri è costato la vita ad una donna di 47 anni ed a suo figlio di 17. I due viaggiavano su un’auto che si è scontrata contro un pulmino di una ditta di Rocchetta Tanaro, il cui autista è rimasto illeso.


MERCOLEDI’ 19 MARZO PREVISTO UN NUOVO SCIOPERO NAZIONALE DEI TRENI: POSSIBILI DISAGI PER I PASSEGGERI
17 Marzo 2025

Trenitalia fa sapere che dalle ore 9:01 alle ore 16:59 di mercoledì 19 marzo 2025, i treni potranno subire cancellazioni o variazioni a causa di uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.


SAVIGLIANO: AL MAG CONVEGNO INAUGURALE DI CONFAGRICOLTURA
15 Marzo 2025

Il presidente di Confagricoltura Cuneo, Enrico Allasia, ha aperto il convegno “Agricoltura è innovazione: sostenibilità e nuove opportunità” che ha inaugurato il calendario di eventi all’INALPI Media Center del MAG di Savigliano.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com