12 Febbraio 2025
Se anni fa la produzione del colosso francese degli pneumatici era di 8 milioni di unità, nel 2024 si è scesi a 5 milioni. Le previsioni per l’anno che viene non sembrano più rosee: solo quattro milioni di unità. Per questo, Michelin ha annunciato un piano triennale di riorganizzazione. Per ora, non si parla di licenziamenti ma di un “percorso di recupero della produttività”.
Michelin ha però annunciato quali saranno gli stabilimenti interessati: tra i tanti, figura proprio quello di Spinetta Marengo, in provincia di Alessandria.
Qui lavorano 900 addetti: circolano voci di prepensionamenti, ma ancora nulla di certo. Già nel 2022, a causa della carenza di materie prime, lo stabilimento fu interessato da un lungo periodo di cassa integrazione.
Da Quotidiano Piemontese
Un’operazione di controllo straordinario del territorio nel quartiere Barriera Milano si è conclusa con un arresto per spaccio e diverse denunce.
È morto oggi, martedì 11 novembre, il presidente e amministratore delegato di Acqua Sant’Anna Alberto Bertone.
La città piemontese si prepara a vivere una giornata storica: per la prima volta, due italiani scendono in campo nella stessa edizione delle ATP Finals.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com