17 Febbraio 2025
Sono stati ricoverati all’ospedale di Susa i sette escursionisti che nella notte sono stati salvati dal Soccorso alpino sulle montagne sopra Giaglione.
Il gruppo era partito da Grange della Valle e stava percorrendo il sentiero che dal Passo Clopaca conduce al rifugio Vaccarone, ma sono rimasti bloccati dalla neve alta senza la possibilità di proseguire, né di tornare indietro, anche a causa dei primi sintomi di ipotermia.
Il gruppo ha chiesto aiuto intorno alle 22. Per raggiungerli, come riporta Rai News, è stato inviato l’Elisoccorso di Azienda Zero, con un tecnico del Soccorso alpino aggiuntivo a supporto dell’equipe che è stato imbarcato presso la piazzola di Susa.
Nonostante le difficoltà di comunicazione, gli escursionisti stati localizzati e raggiunti dai soccorritori. I tecnici hanno organizzato il recupero che è avvenuto con due rotazioni più una terza per l’imbarco dell’equipe. Il personale medico ha prestato le prime cure a coloro che avevano maggior bisogno, poi sono stati trasportati tutti quanti in ospedale. Stanno bene.
Da Quotidiano Piemontese
Un tragico incidente nel pomeriggio di ieri è costato la vita ad una donna di 47 anni ed a suo figlio di 17. I due viaggiavano su un’auto che si è scontrata contro un pulmino di una ditta di Rocchetta Tanaro, il cui autista è rimasto illeso.
Trenitalia fa sapere che dalle ore 9:01 alle ore 16:59 di mercoledì 19 marzo 2025, i treni potranno subire cancellazioni o variazioni a causa di uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.
Il presidente di Confagricoltura Cuneo, Enrico Allasia, ha aperto il convegno “Agricoltura è innovazione: sostenibilità e nuove opportunità” che ha inaugurato il calendario di eventi all’INALPI Media Center del MAG di Savigliano.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com