26 Febbraio 2025

ALESSANDRIA: SEQUESTRATI 60 CHILOGRAMMI DI ARGENTO PURO SENZA MARCHIO IDENTIFICATIVO

In un’importante operazione contro il commercio illecito di metalli preziosi, la Guardia di Finanza di Valenza ha sequestrato 60 chili di argento puro privo di marchio identificativo. La merce, destinata a un mezzo commerciale diretto ad Arezzo, è stata rinvenuta durante un controllo di routine, evidenziando l’attenzione delle autorità sul rispetto delle normative nel settore della lavorazione dei preziosi.
Arezzo, nota per la sua tradizione orafa, condivide con Valenza una reputazione consolidata nel campo della lavorazione di metalli preziosi. Tuttavia, il rinvenimento dell’argento non marchiato solleva preoccupazioni riguardo alla qualità e alla provenienza dei materiali utilizzati nella creazione di gioielli e altri prodotti. La Guardia di Finanza ha agito prontamente, procedendo al sequestro dell’intera quantità di argento e segnalando il legale rappresentante della società valenzana coinvolta alla Camera di Commercio di Alessandria-Asti. Inoltre, è stata comminata una sanzione amministrativa, sottolineando l’importanza della compliance alle normative vigenti nel settore.

 

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

VERBANIA: AUTISTA DEL BUS DEVE ACCOMPAGNARE I BAMBINI IN GITA MA RISULTA UBRIACO, PATENTE SOSPESA
19 Marzo 2025

Patente sospesa per almeno 15 giorni e 12 punti decurtati per l’autista del bus che è risultato positivo all’alcoltest eseguito dalla polizia stradale di Verbania.


QUARTO D’ASTI: TRAGICO INCIDENTE STRADALE
18 Marzo 2025

Un tragico incidente nel pomeriggio di ieri è costato la vita ad una donna di 47 anni ed a suo figlio di 17. I due viaggiavano su un’auto che si è scontrata contro un pulmino di una ditta di Rocchetta Tanaro, il cui autista è rimasto illeso.


MERCOLEDI’ 19 MARZO PREVISTO UN NUOVO SCIOPERO NAZIONALE DEI TRENI: POSSIBILI DISAGI PER I PASSEGGERI
17 Marzo 2025

Trenitalia fa sapere che dalle ore 9:01 alle ore 16:59 di mercoledì 19 marzo 2025, i treni potranno subire cancellazioni o variazioni a causa di uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com